Netflix

DI4RI, i nuovi episodi su Netflix dal 14 settembre

today30 Agosto 2023 144

Sfondo
share close

Pronti per la nuova stagione?

Li abbiamo visti a Giffoni ’53, e ora siamo pronti a rivederli anche sullo schermo di casa.
Sono i ragazzi di  DI4RI, la serie italiana Netflix prodotta da Stand By Me.

I primi 7 episodi saranno disponibili in Italia dal 14 settembre 2023, e prossimamente in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

INTANTO VI ANTICIPIAMO ANCHE CHE..

Il cast della serie vedrà anche la partecipazione di Pow3r e di Luciano Spinelli, anche Emily Shaqiri (Katia) e Gabriele Taurisano (Roby).

I protagonisti affronteranno il loro terzo e ultimo anno di medie.
Un anno indimenticabile e carico di sfide, che si chiuderà con la prima prova importante della loro vita, l’esame di terza media, e con una scelta determinante: che cosa fare dopo? S
e ognuno dovrà prendere la propria strada, l’amicizia sopravviverà alla separazione?

Anche in questa stagione il racconto dei protagonisti rompe la quarta parete e si rivolge direttamente allo spettatore: ogni episodio si concentra su uno dei nove protagonisti, raccontando le dinamiche scolastiche attraverso il suo punto di vista e, allo stesso tempo, affrontando con taglio moderno e realistico la sua storia personale che diventa tematica e universale.

I temi affrontati sono diversi: la ribellione, l’ansia per il proprio futuro, l’affermazione di sé, il bullismo femminile, il senso di appartenenza ad un gruppo, l’accettazione dei nuovi partner dei genitori, l’amore e l’amicizia. La verità e il realismo con cui sono state raccontate le storie e le emozioni dei ragazzi durante la prima stagione saranno il punto di forza anche della seconda.

I giovani protagonisti della serie  sono:
Andrea Arru, Flavia Leone e Fiamma Parente, insieme al regista Alessandro Celli e alla showrunner Simona Ercolani, hanno presentato in anteprima al Giffoni Film Festival la nuova stagione con la proiezione del primo episodio e un incontro con i giurati della sezione Elements (+10 anni) del Festival.

Li abbiamo incontrati anche noi e abbiamo un piccolo spoiler: la musica entrerà a far parte della serie. Come? Non vi resta che scoprirlo!

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

TV News

Khabi Lame giudice di Italia’s Got Talent: abbiamo sentito la sua voce!!! ( e ha risposto alla domanda di Angelo)

Ieri, 29 agosto, siamo stati alla conferenza stampa di Italia's Got Talent, per conoscere tutte le novità di questa nuova stagione che sarà trasmessa in esclusiva su Disney + dal 1 settembre. TRA LE NOVITA' L'ARRIVO DI KHABI LAME Esatto. Khabi Lame, approda in tv. Il famosissimo tiktoker sarà infatti giudice della nuova edizione di Italia's Got Talent insieme a Mara Maionchi, Elettra Lamborghini e Frank Matano. Molte le domande […]

today30 Agosto 2023 95

Commenti post (0)

Rispondi


0%