Gennarino, la vera star di Affari Tuoi: il cagnolino che ha conquistato il pubblico di De Martino
Chiuderà domani, 28 giugno, la prima stagione di Affari Tuoi targata Stefano De Martino. Fra il gossip che ha inondato lo showman campano e share alle stelle, quello che sembrebbe aver tenuto incollato il pubblico davanti alla tv è un cagnolino: Gennarino!
Un cane con un curriculum incredibile
Gennarino, a dire il vero, si chiama Seven ed ha 10 anni. Un Jack Russell tenero e vivace che sul suo curriculum conta numerose esperienze: ha partecipato a programmi come Edicola Fiore e Citofonare Rai 2 e serie come Rocco Schiavone.
L’incontro con De Martino
De Martino in persona ha voluto inserire nel tabellone – fra i blu – questo cagnolino per aumentare la vivacità del gioco. Il terrier – romano di origine – è stato partenopeizzato dal conduttore e viene accolto ogni sera fra gli applausi dei pacchisti e del pubblico a casa che ha gli occhi a cuore
Massimo Perla, addestratore, in un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni , ha raccontato la genesi della profonda amicizia che ormai lega Stefano e il cane che ogni sera entra nelle case degli italiani.
Sfruttamento animale?
La deputata Rita Dalla Chiesa ha tuonato contro la tv di stato e il programma per l’uso diseducativo del cane nella trasmissione.
La critica principale mossa è stata quella sulla scorrettezza dell’addrestare un cane in quanto è un essere senziente. Altra nota dolente è anche un messaggio sbagliato, sopratutto per i più piccoli, sulla gestione – apparentemente troppo semplice – di un cane
“Desta disappunto assistere all’utilizzo di animali chiaramente addestrati nei programmi del servizio pubblico, come sta accadendo su Rai1 nella trasmissione Affari tuoi. Si tratta di una modalità superata, fra l’altro contraria alla crescente sensibilità culturale sul tema del benessere animale. Questo pur senza parlare, ovviamente, di maltrattamento” – ha affermato la vicepresidente di Forza Italia.
Sarà davvero così?
Commenti post (0)