News

Il nuovo singolo di Niveo ci piace un sacco. Non è abbastanza è la Power Hit della settimana

today13 Gennaio 2024 72

Sfondo
share close

E’ uscito il 12 gennaio in radio date, ed è la power hit della settimana su TeenSocialRadio

Nuove consapevolezze e un nuovo sound nel singolo di Niveo “Non è abbastanza”. L’inizio di un nuovo percorso.

E’una ballad pop che sale e che scende, ma che rimane in testa.

MA SE L’AMORE E’ LA RISPOSTA GIUSTA: QUAL E’ LA DOMANDA?

«Questa canzone per me rappresenta un vero punto di partenza. Negli ultimi mesi ho imparato a nascondermi meno tra le parole, a non vergognarmi dei miei difetti e dei miei errori. Parto parlando delle insicurezze che si provano in una storia d’amore per iniziare a mostrare che c’è oltre al ragazzino entusiasta e, apparentemente, sempre positivo» – racconta Niveo.

Oggi Niveo usa le parole come alleate e non come scudo per nascondersi dal mondo.
Ed è proprio con la musica che l’artista invita anche i suoi coetanei a non chiudersi o nascondersi a tutti i costi dietro schermi e felicità apparenti.

“Sappiamo entrambi che non è abbastanza…” e quando lo capiamo dobbiamo fermarci e mettere ordine nel nostro disordine”
“Prenderci cura di noi stessi e dei nostri sogni è importante per poter ‘correre il rischio di amare’ un’altra persona.”

GUARDA IL VIDEO DI NIVEO NON E’ ABBASTANZA

 

 

Il brano è stato scritto da Niveo e Massimiliano Longo e composto dallo stesso Niveo.

CHI E’ NIVEO

Marco Fasano è un cantautore classe ’03 nato e cresciuto in provincia di Pistoia.
Il primo vero approccio con il mondo della musica arriva a 15 anni quando diventa il cantante di una band nata nella sua scuola. Anche per Marco il  lockdown è stato un momento strano, dal quale però ha cercato di prendere tutto cio’ che poteva. Un po’ come noi di Teen Social Radio.  Niveo non si perde d’animo e utilizza il tempo a disposizione scrivendo articoli in inglese come lavoro part-time. È così che riesce ad acquistare la sua prima chitarra che impara a suonare da autodidatta. E inizia a comporre.

I primi live per le strade di Lucca lo fanno conoscere e apprezzare dalle persone, poi il  suo primo vero concerto.

Il debutto discografico avviene nella prima metà del 2022 con Occhi e Solo sotto al sole.
A settembre dello stesso anno entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi dove riscuote un buon successo con il singolo Scarabocchi, canzone che ad oggi conta oltre due milioni di stream sul solo Spotify. Dentro il talent show di Canale 5 Niveo pubblica altri due singoli: Sui sedili della Metro e Passo dopo passo.

Non mi va, fuori a inizio giugno, è il brano che ha anticipato il suo primo EP, Scarabocchi, fuori dal 30 giugno. Nell’estate/autunno 2023 Niveo parte con un tour che lo porta a suonare nelle piazze e nei locali italiani con opening act per Alfa e Francesca Michielin. Il 10 agosto riceve un ambito riconoscimento nazionale: il Premio Lunezia Generazione Z per il Valor Musical-Letterario del brano “Nuvole”. Dopo aver lanciato a settembre “Un’altra mania”, ultimo estratto dal suo primo progetto discografico, Niveo chiude l’anno nella piazza principale di Pontedera sul palco con Rocco Hunt, Rosa Chemical e Noor. il 5 gennaio 2024 pubblica “Non è abbastanza.

Niveo, dal 2023, fa parte della Nazionale Cantanti Italiana.

INSTAGRAM: http://www.instagram.com/niveo__

TIKTOK: http://www.tiktok.com/_niveo

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Emergenti

l nuovo singolo di Flora “Demoni” – out oggi

Dopo esserci immersi nella luminosa “Marechiaro”, infatti, la cantautrice ci mostra il suo lato più oscuro; contrastante, e allo stesso tempo complementare al precedente, questo nuovo brano svela le paranoie di Flora, non per esorcizzare i suoi demoni interiori, ma perché ha imparato ad abbracciarli e dichiarare che è normale vivere momenti d’angoscia nella realtà odierna. “Demoni”, il nuovo singolo in uscita il oggi 12 gennaio e distribuito da Artist […]

today12 Gennaio 2024 43

Commenti post (0)

Rispondi


0%