Emergenti

l nuovo singolo di Flora “Demoni” – out oggi

today12 Gennaio 2024 10

Sfondo
share close

Dopo esserci immersi nella luminosa “Marechiaro”, infatti, la cantautrice ci mostra il suo lato più oscuro; contrastante, e allo stesso tempo complementare al precedente, questo nuovo brano svela le paranoie di Flora, non per esorcizzare i suoi demoni interiori, ma perché ha imparato ad abbracciarli e dichiarare che è normale vivere momenti d’angoscia nella realtà odierna.

“Demoni”, il nuovo singolo in uscita il oggi 12 gennaio e distribuito da Artist First.

Una vista sullo stesso mare, a tratti cheto, a volte turbolento: contrastante, e allo stesso tempo complementare
al precedente, questo nuovo brano svela le paranoie dell’artista, mantenendo un ritmo incalzante e seducente. Questo tassello del percorso di Flora viene scritto non per esorcizzare i demoni, ma per abbracciarli e dichiarare che è normale vivere momenti d’angoscia nella realtà odierna.

Sempre connessi, sempre a cercare di ostentare sui social una vita perfetta, ci dimentichiamo del nostro diritto di stare male, della consistente normalità della tristezza che andrebbe rivendicata e mai minimizzata.
Flora abbraccia se stessa con tutti i suoi demoni, la sua luce e la sua oscurità, per donarci un brano profondo e sincero.

L’ansia che governa la mente di Flora è il caos, la realtà si trasla in incubo dispiegandosi in metafore lungo tutto il testo. L’artista riconosce gli stati d’animo più spiacevoli come parte importante della sua sfera emotiva, il panico che prova è parte di lei, come lo sono la spensieratezza e la gioia. Descrivendo ogni sfumatura delle sue inquietudini, e come esse prendano vita, arriva ad una conclusione del suo modo di vivere le emozioni, che sente di poter racchiudere in una sola frase di “Demoni”:

“Guardami felice tuffarmi dentro i sogni, poi piangere e sentirmi sola

I demoni prendono vita come sgocciolanti synth, grazie al lavoro in studio di Renato D’amico e all’addictional production di Francesco Mattia Pisapia. Le vibes disco e la cassa in quattro creano un ossimoro nel paragone tra il testo intimo e il ritmo dance, ripetitivo nel ritornello fino all’ossessione.

ASCOLTA IL BRANDO DEMONI DI FLORA

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Tour

Tedua è il primo headliner della storia degli I-days ad annunciare la seconda data

E' domenica 30 giugno la nuova data! 4 date al forum tra novembre e dicembre. 80 mila biglietti venduti in totale La divina commedia è il 4 disco di platino. Con 6 mesi di anticipo, “Il Paradiso - Atto Finale”, data evento di Tedua in programma il 29 giugno 2024, è già sold out! Per celebrare questo importante risultato, si annuncia un secondo appuntamento, prodotto da Live Nation e previsto […]

today12 Gennaio 2024 4

Commenti post (0)

Rispondi


0%