Teen Social Radio consiglia

You are Verdi: un viaggio nella Milano dell’800

today2 Novembre 2023 73 2

Sfondo
share close

Milano, zona centrale nei pressi del Teatro alla Scala, ore 11,00.
Il traffico, i passanti, i rumori, la tipica atmosfera caotica del centro con cui probabilmente tutti abbiamo quotidianamente a che fare.

Ma in poco tempo, Edoardo, Georgia ed io ci dimentichiamo di quanto ci sta attorno per immergerci nelle atmosfere della Milano dell’800, con la musica del grande Giuseppe Verdi.

Questa è l’estrema sintesi del progetto “You are Verdi” diretto dal nostro amico Libero Stelluti (con cui abbiamo avuto modo di fare due chiacchiere), che dopo l’entusiasmante esperienza alla Toscanini di Parma torna a coinvolgerci in una delle sue creazioni.

Un viaggio immersivo che in 50 minuti ci racconta la vita di uno dei musicisti italiani più famosi al mondo, reso ancora più coinvolgente dall’utilizzo di visori in 5d che ci hanno permesso di scoprire la Milano di due secoli fa, quella abitata dal grande maestro.

Il tutto impreziosito dalla presenza di Veronica Pinelli, attrice e comica diplomata alla “Accademia d’Arte Professionale Corrado Pani” che ha collaborato con Elena Sofia Ricci e Francesco Arienzo, che abbiamo avuto il piacere di intervistare una volta terminata l’esperienza.

Durante questa giornata, lei ci ha accompagnato leggendo e interpretando lettere dello stesso Verdi, che ci hanno permesso di venire a contatto con i lati più nascosti di questa figura.

Ad esempio, sapevate che la sua prima opera fu un fiasco colossale?

Queste e tante altre curiosità sono al centro di un progetto che non potete perdervi, e che si terrà ogni weekend fino al 31 dicembre di quest’anno. Non mancate!

Scritto da: Matteo Bellini

Rate it

Articolo precedente

News

MAHMOOD: COCKTAIL D’AMORE, il nuovo singolo in uscita il 3 novembre

MAHMOOD annuncia il suo atteso ritorno con COCKTAIL D’AMORE, il nuovo singolo in uscita il 3 novembre in radio e su tutte le piattaforme digitali, da oggi disponibile in pre-save. COCKTAIL D’AMORE, scritto da MAHMOOD e prodotto da Dardust, è una ballad malinconica sulla fine di una relazione, che sfoglia con delicatezza i ricordi della coppia, dai viaggi ai momenti e gesti più semplici, fino a ripercorrere aspettative e desideri […]

today30 Ottobre 2023 41 2

Commenti post (0)

Rispondi


Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 3 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

0%