Cultura

Al via il Premio Letteratura Ragazzi di Cento, 45° edizione.

today18 Aprile 2024 20 2

Sfondo
share close

Martedì alle 17.00 si è tenuta la conferenza stampa del PREMIO LETTERATURA RAGAZZI di Cento 45° edizione, organizzata presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Cento

Il nostro Alessio ovviamente, è andato a curiosare.

Il Premio è presieduto da Lorenzo Mattotti, disegnatore, illustratore, sceneggiatore e regista tra i maggiori esponenti italiani sulla scena internazionale, il XX Concorso per Illustratori e prevede tre premi al primo, secondo e terzo classificato.

I 3 finalisti del concorso, quest’anno sono tutti spagnoli.  FEDERICO DELICADO, MARIA GIRON e CARME SOLÉ VENDRELL. Premio speciale a  Marco Somà per la miglior copertina del libro Respiro (Einaudi Ragazzi). La classifica finale verrà svelata sabato 4 maggio durante la Cerimonia di Premiazione della 45° edizione del PLR, che si terrà alle ore 11.00 presso il Salone di Rappresentanza CREDEM di Cento.

Ma non è tutto.

Il Festival ha un calendario di eventi molto ricco. 5 giorni di eventi e ospiti con spettacoli e incontri che animeranno il centro storico della città.

Qui trovate il calendario integrale del Festival.

Durante tutte le giornate del Festival, per le strade del Centro Storico di Cento verrà organizzata una Caccia alle parole promossa dal Comitato Cento in Vetrina e da Fondazione Cassa di Risparmio di Cento il cui motto è “cerca i libri nascosti, raccogli le lettere e componi una frase”.
Il regolamento presso i negozianti che espongono la locandina del Festival.
L’estrazione dei premi si terrà sabato 4 maggio alle ore 17.30, in Piazza Guercino.
Per maggiori informazioni scrivi a centroinvetrina@gmail.com

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Teen Social Radio News

Subeme la radio: il mondo latino americano e la sua cultura arriva su TeenSocialRadio

Inutile dirvi che qui a TeenSocialRadio non ne possiamo già più di studiare e ci pensiamo già a ballare sulla spiaggia! Mancano due mesi, è vero, ma noi ci portiamo avanti con la nuovissima trasmissione di Elisa Rotondo Subeme la Radio. Súbeme la radio que esta es mi canciónSiente el bajo que va subiendoTráeme el alcohol que quita el dolorHoy vamos a juntar la luna y el sol Ricordate a […]

today17 Aprile 2024 37 5

Commenti post (0)

Rispondi


0%