Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival: Francesco Arca tra ecosostenibilità e Battiato. Video intervista

today28 Luglio 2023 247

Sfondo
share close

Tra gli ospiti del Giffoni Film Festival anche Francesco Arca, uno degli attori più in vista del momento. Quest’anno lo abbiamo visto protagonista con Vanessa Incontrada della fiction “Fosca Innocenti 2” su Canale 5 e su Rai Uno con “Resta con me”.

A breve in onda su Rai Tre il suo film tv “Materia viva” dedicato al tema dell’ecosostenibilità ambientale, da cui ha ammesso di aver imparato tantissimo.

L’attore è tornato al festival del cinema dopo ben nove anni di assenza, e si è stupito molto di come la magica atmosfera di Giffoni sia rimasta completamente immutata nel tempo.

Racconta di essere rimasto stregato dal mondo della recitazione dopo aver visto da piccolo “C’era una volta in America”, e con i giffoners ha affrontato anche tematiche molto complesse come il bullismo e il cyberbullismo, dimostrando grande generosità e disponibilità.

Quando inizia la nostra chiacchierata, dopo un breve accenno alla sua ultima fatica lavorativa, gli chiedo che progetto realizzerebbe se avesse carta bianca.

Scopro che sogna di realizzare un bel drama storico, come i classici di qualche tempo fa…Magari accanto a lui potrebbe esserci qualche giovane attore, perché collaborare con gli adolescenti è un altro suo grande sogno.

Per concludere, non manca la domanda: “Cosa canti sotto la doccia?”.

Le risposte sono due: Franco Battiato e Vasco Rossi.
Due grandi musicisti non proprio della nostra generazione, ma comunque molto diversi tra loro. Siete curiosi di sapere perché canta proprio le loro canzoni?

GUARDA INTERVISTA COMPLETA A FRANCESCO ARCA

 

Scritto da: Matteo Bellini

Rate it

Articolo precedente

Giffoni Film Festival

Lucrezia Guidone tra Netflix e il teatro d’autore. Video intervista

Vari i volti di “Mare fuori” presenti in questa edizione del Giffoni Film Festival. Fra questi, anche Lucrezia Guidone, che durante la sua carriera ha preso parte a varie fiction come “Fedeltà” o “Summertime” e spettacoli teatrali. Ai giffoners comunica l’importanza di buttarsi in nuove sfide per realizzare sé stessi. Lei stessa, che da piccola sembrava instradata ad un futuro come ballerina, ha cambiato radicalmente la sua vita trasferendosi a […]

today26 Luglio 2023 330

Commenti post (0)

Rispondi


0%