Giffoni Film Festival

Ermal Meta ai giffoners: “non mollate mail!” video intervista

today24 Luglio 2023 135 1

Sfondo
share close

Al Giffoni Film Festival è arrivato Ermal Meta, protagonista della serata del Giffoni Music Concept.

Ha incontrato i giffoner nella Sala Blu per una masterclass in cui è riuscito a catturare l’attenzione dei ragazzi, parlando con loro e affrontando diversi temi importanti per i ragazzi di oggi: dalla musica alla polita, dall’attualità al futuro.

Una cosa in particolare ha tenuto a sottolineare: non mollate mai.

«I giovani di un tempo avevano un orizzonte, mentre quelli di oggi devono disegnarselo. Non abbiate paura di fallire, perché il fallimento è il vostro allenamento. Ho fallito molto anche io, che ho scritto 800 canzoni. Di fatto, se guardate la mia discografia, se ne conoscono 40. Quindi, è importante non mollare»

«Fidatevi delle vostre sensazioni, perché quello che provate sulla vostra pelle non vi ingannerà mai. Io ho sempre sentito dentro di me che un giorno avrei fatto questo, il cantautore, e non per presunzione, ma perché non ho mai avuto un piano B».

Le nostre interviste sono sempre  un po’ fuori dalle righe, cerchiamo di capire qualche cosa in più degli artisti che seguiamo e ascoltiamo.

Volete sapere cosa ho chiesto a Ermal Meta?

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A ERMAL META

Scritto da: Angelo Cattivelli

Rate it

Articolo precedente

Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival: il giornalismo secondo Claudio Brachino – videointervista

Sono molti i giornalisti intervenuti in questa edizione del Giffoni Film Festival per raccontare ai ragazzi le esperienze della loro carriera. Fra questi, Claudio Brachino, direttore di Videonews (testata giornalistica di Mediaset) dal 2007 al 2019 e oggi dirigente de “Il Settimanale”. Un’occasione fornita ai giffoners per apprendere vari ambiti del mestiere, ad esempio come si costruisce una notizia o in che modo si conduce un’edizione estemporanea del telegiornale. Ma […]

today24 Luglio 2023 242 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%