Matteo Bellini, speaker di Teen Social Radio da vita alla prima edizione del Lodi Song Contest
Il “Lodi Song Contest” è un concorso canoro aperto a tutti i generi musicali e a tutti i cantanti interpreti e cantautori di musica leggera italiana e non, di età non inferiore ad anni 14 (compiuti o da compiere nell’anno 2023), studenti frequentanti uno fra gli undici istituti superiori (pubblici o privati) della città di Lodi.
Il concorso si articolerà in due serate di spettacolo dal vivo e si terrà il 26 maggio a Lodi, presso l’aula magna del Liceo Scientifico ‘G. Gandini’, in via Papa Giovanni XXIII 1.
Le serate saranno presentate da due conduttori e presiedute da una giuria di esperti.
Interverranno fra gli ospiti il cantante Marco Venturini (del gruppo Studio 3) più altri artisti ancora in via di definizione.
Non è ammessa la partecipazione delle Band.
Sono invece ammessi i DUO e TRIO vocali.
I concorrenti in gara sono 18 (provenienti dal liceo classico, scientifico, linguistico, artistico, delle scienze umane, delle scienze applicate e istituto tecnico meccanico e informatico della città.
Canteranno dal vivo, accompagnati da base registrata.
Le performance dei concorrenti della serata (semifinale e finale) saranno giudicate da una giuria composta dal musicista Stefano Quattrini, dalla cantante Marta Brandolini e da due speaker di Teen Social Radio.
Dei 18 concorrenti in gara ne verranno selezionati 3 che si esibiranno nuovamente per contendersi la vittoria, giudicati dalla stessa giuria insieme al pubblico in sala che potrà votare attraverso la pagina Instragram dedicata il concorrente preferito.
Al vincitore verrà consegnato un microfono e tutti e tre i finalisti saranno ospiti del programma ‘Generazione Wannabe’, in onda al sabato su Teen Social Radio in diretta dalla Libreria dei Ragazzi di Milano.
Forte il ‘nostro’ Matteo eh!
Commenti post (0)