Emergenti

FANTAPUNK abbiamo ascoltato in anteprima l’album di debutto di LAMO fuori il 28 aprile

today27 Aprile 2023 203 2 5

Sfondo
share close

Partiamo dall’ABC.
LAMO,  aka Daniela Mornati è una pianista e tastierista che collaborato negli anni con moltissimi artisti della scena musicale italiana tra cui Max Gazzè, Bugo, Selton, Diego Mancino, Angelica,.. per citarne alcuni.
Ha calcato importanti palchi nazionali e internazionali.

Dopo le prime esperienze da autrice e compositrice, Daniela nel 2021 dà il via al suo progetto solista sotto lo pseudonimo di LAMO.

ABBIAMO ASCOLTATO IN ANTEPRIMA L’ALBUM FANTAPUNK

E ci è piaciuto un sacco! i suoni non sono scontati, sembra di essere in un prato in primavera.
Avete presente quelle fotografie di prati pieni di semplici fiori colorati, tipo margherite?
Una coperta su su cui stendersi per leggere un libro, oppure un prato su cui correre e giocare a pallone con gli amici.,

Fantapunk è un album che ascolti e nel quale ti ritrovi. Neil testi, nell’interpretazione. Nei momenti.
Soprattutto quando parla delle soap viste dalla nonna, o di mandare giù i rospi per sopravvivere!

La nostra preferita? Sopporto cose che non sopporto.
Provate ad ascoltarla e capirete 😛

FANTAPUNK esce domani 28 aprile 2023 per Sound to be.
Il disco è una chiacchierata tra due amici d’infanzia, che crescendo imparano a scoprire le cose della vita, nella loro ironia, amarezza e meraviglia.
Il titolo dell’album è evocativo dell’atmosfera delle canzoni, composte da una parte fanciullesca scanzonata e soffice e da una parte istintiva, ruvida e tagliente. FANTAPUNK è anche il nome storpiato con cui il papà di Lamo chiamava erroneamente la band (Pentafunk) nella quale Daniela suonava da adolescente.
La ricerca sonora dell’album è fatta di piccoli dettagli mai scontati, di melodie e armonie che sembrano cucite sopra ai testi e di un’originale ricerca di atmosfere sognanti ma distorte e vissute. I testi sono personali e contraddistinti da un’ ironica leggerezza, sotto la quale però campeggiano temi sociali ed esistenziali per nulla banali. La produzione è stata curata da Lamo stessa insieme a Rabbo Scogna (che ha composto le musiche insieme a lei) e da Federico Carillo in alcune tracce.
FANTAPUNK contiene due featuring: Matteo Gabbianelli – storica voce della band romana Kutso, e OBI –  giovane promessa della scena rap torinese.

TRACKLIST FANTAPUNK DI LAMO

LAGO (INTRO)
FLUORESCENTE
COME SEI
LASCIAMI
COME VORRESTI RITROVARMI
SONO FATTA DI TE
MAI ABBASTANZA
INUTILE
SOPPORTO COSE CHE NON SOPPORTO
SOAP OPERA
AL CONTRARIO

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Emergenti

La giovane cantautrice ILARIA pubblica il suo nuovo album Sala Blu

La giovane cantautrice ILARIA pubblica il suo nuovo album Sala Blu che verrà presentato con uno speciale show cade a Firenze il 28 aprile Sala Blu è composto da otto nuove tracce, Brano dopo brano, spaccati di vita quotidiana, raccontati con una semplicità disarmante e sincera, coinvolgono l’ascoltatore all’interno di un viaggio sonoro composto da melodie gentili e parole che si uniscono perfettamente tra di loro. Un sound eterogeneo, una […]

today27 Aprile 2023 152

Commenti post (0)

Rispondi


0%