Tempo Libero

Milan Games Week & Cartoomics celebrano i 60 anni di Spider-Man

today27 Ottobre 2022 12 5

Sfondo
share close

Milan Games Week & Cartoomics celebrano i 60 anni del mitico Uomo Ragno con una mostra e un ospite davvero speciale: il disegnatore Marvel Humberto Ramos. In mostra tavole dei grandi maestri Marvel e il rarissimo Amazing Fantasy 15 (1962)

Milano Games Week – dal 25 al 27 novembre

Era il 1962, esattamente sessanta anni fa, quando negli Stati Uniti, sulle pagine del n. 15 di Amazing Fantasy, usciva una storia a fumetti con un nuovo personaggio destinato a entrare nei cuori del pubblico di tutto il mondo: Spider-Man, l’Uomo Ragno.

I supereroi dell’epoca erano uomini adulti, ecco perchè il giovane adolescente Peter Parker, ragazzino genialoide preso in giro dai compagni di classe che assume superpoteri grazie al morso di un ragno radioattivo, divenne subito l’eroe in cui ogni ragazzo o ragazza poteva liberamente identificarsi.

L’eroe di cui tutti avevano bisogno.

E fu subito un grande successo, soprattutto grazie alle grandi matite chiamate a disegnarlo, dando forma alle storie mirabilmente scritte dal suo vulcanico inventore, Stan Lee.

Da Steve Ditko, il primo, passando per Buscema, Romita, McFarlane fino a Humberto Ramos, ospite speciale di Milan Games Week & Cartoomics, chiamato proprio a celebrare questo importante anniversario.

Per festeggiare degnamente i sessant’anni dello spararagnatele più amato del mondo, in calendario una mostra e un incontro davvero imperdibili!

La mostra di Spider-Man 

Buon Compleanno Spidey è la mostra allestita nel Padiglione 12 in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano.

Un vero e proprio tempio dedicato ai sessanta anni di Spider-Man.

Grazie a sei gigantografie è possibile vedere l’evoluzione che il personaggio ha avuto dal 1962 ad oggi.

Troveremo anche l’esposizione di tavole originali di John Romita Sr. e la  gigantografia della tavola speciale realizzata da Humberto Ramos per Marvel proprio per celebrare i sessanta anni di Spidey.

Non solo, in esposizione anche una tavola originale realizzata apposta per la mostra da Claudio Sciarrone, noto artista Disney, che ultimamente per Marvel sta disegnando una nuova e originalissima versione del personaggio.

Ma ci sarà anche una copia originale dell’Amazing Fantasy n. 15 del 1962

Il preziosissimo esemplare autografato niente meno che da Stan Lee in persona.
Basti pensare che una copia di questo fumetto è stata recentemente battuta all’asta negli Stati Uniti, il 9 settembre 2021, per 3.5 milioni di dollari, il prezzo più alto mai pagato in assoluto per un comic book.

Humberto Ramos – Ospite speciale di Milan Games Week & Cartoomics

Tra gli autori Marvel più amati in assoluto a livello mondiale, e grande rinnovatore della grafica di Spider-Man, Humberto Ramos è stato invitato come ospite speciale per festeggiare questo importante anniversario.

Sarà presente tutti e tre i giorni con panel e tante sorprese.
In particolare, durante la giornata di sabato 26 novembre, racconterà al grande pubblico di Milan Games Week & Cartoomics il suo rapporto con il personaggio e le sue ispirazioni artistiche.

Sul palco con loro anche tantissimi cosplayer Spider-Man.

Ci vediamo li?

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Marvel

Ant-Man and The Wasp: Quantumania | Primo trailer

L’epica avventura Marvel Studios Ant-Man and The Wasp: Quantumania arriverà il 15 febbraio 2023 nelle sale italiane, distribuita da The Walt Disney Company Italia. Ant-Man and The Wasp: Quantumania | Primo trailer Il film da ufficialmente il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. i Super Eroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e The Wasp. Insieme […]

today27 Ottobre 2022 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%