Musica

Coez: From the rooftop 2 esce domani (finalmente)

today13 Ottobre 2022 10

Sfondo
share close

Dopo sei anni di attesa, venerdì 14 ottobre torna “From The Rooftop 2” (Carosello Records), il progetto in acustico di COEZ.

L’EP sarà disponibile in digitale, in formato vinile e cd. All’interno sono presenti come ospiti anche Ariete e Frah Quintale, rispettivamente in “Margherita” e “Nei treni la notte”.

A seguito delle continue e numerose richieste da parte dei fan nel corso degli anni, COEZ pubblica un nuovo album che riprende “From The Rooftop”, concept musicale avviato nel 2016 e nato l’anno prima dall’omonima serie di sessioni acustiche registrate direttamente da un suggestivo tetto di Roma e poi pubblicate su YouTube.

“From The Rooftop 2” vuole essere una celebrazione dell’atmosfera acustica che ha caratterizzato gli anni della consacrazione dell’artista dallo stile unico tra rap e cantautorato e questa dimensione risulta essere protagonista di alcuni momenti topici dei live di COEZ, con lo scopo di fare conoscere brani vecchi e contemporanei.

“From The Rooftop 2” è stato anticipato dal singolo “Fuori orario”, cover del brano di Guè.
“Sono sempre stato molto legato al sound 90’s e per quello che riguarda i miei gusti, questo è uno dei pezzi più belli del rap italiano” afferma COEZ.

L’altra cover che scandisce la tracklist è “Nei treni la notte”, realizzata con il suo autore Frah Quintale e scelta per la connessione che l’artista ha percepito fin dal primo ascolto: nel progetto “From The Rooftop” vengono inserite esclusivamente tracce con cui COEZ ha percepito affinità e appartenenza e con “Nei treni la notte” l’instaurarsi di questo legame è stato istantaneo.

Con “From The Rooftop 2” COEZ torna nuovamente nel viaggio in cui emergono l’emotività e la personalità dell’artista che ha tracciato una strada inedita nel panorama musicale italiano.

Questa la tracklist di “From The Rooftop 2”:

  1. È sempre bello

  2. Fra le nuvole pt.2

  3. Nei treni la notte feat. Frah Quintale

  4. Fuori orario

  5. Margherita feat. Ariete

  6. Le luci della città

  7. Essere liberi

La presentazione dell’album a Roma

In occasione dell’uscita di “From The Rooftop 2”, l’artista presenterà il nuovo album in un pop up store dedicato sabato 15 ottobre allo Spazio Fontanella di Roma (Via dell’Arco della Fontanella, 4) dalle ore 15.00 alle ore 21.00.

Si tratta di uno spazio realizzato ad hoc per l’iconico progetto dove il pubblico potrà assistere alle esibizioni di COEZ che presenterà il nuovo album e dove sarà possibile acquistare il merch ufficiale insieme a disco e vinile.

 

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Video

È disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “The Loneliest”

È disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “The Loneliest”, il nuovo singolo dei Måneskin, uscito venerdì 7 ottobre. l video, scritto e diretto da Tommaso Ottomano, ha una forte componente dark dai riferimenti cinematografici tipici dello stile Gotico. L’atmosfera surreale e cupa di un elegante e tetro funerale sotto la pioggia battente è perfetta nell’evidenziare le tinte malinconiche e struggenti della ballad dal sapore classic rock con cui la […]

today13 Ottobre 2022 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%