Moda e Beauty

Winx Fashion Couture: 6 capi haute couture dedicati alle fatine

today29 Settembre 2022 37

Sfondo
share close

L’alta moda incontra il mondo della magia con le Winx.

E lo ha fatto durante la recente Milano Fashion Week.

Grazie alla collaborazione con Ferrari Fashion School sono stati realizzati sei abiti haute couture ispirati ad ogni singola Winx e creati grazie alla straordinaria collaborazione che ha visto protagonisti gli studenti dell’accademia di moda di Milano, supportati dalle giovani stiliste gemelle del brand Feleppa, Francesca e Veronica Feleppa

Gli studenti vincitori si sono distinti all’interno del percorso formativo riuscendo a cogliere appieno l’anima e la personalità delle Winx traducendole in outfit davvero magici. Vittorio Alessi e Miriam Pellegin sono gli stilisti che hanno creato gli outfit di Tecna, Musa e Bloom. Valentina Lacatena, Marika Caramia e Rosalba Adinolfi sono le creatrici dello stile di Aisha, mentre Stella e Flora sono state create da Giada Dei Giudici.

Fiamme in organza cangiante contraddistinguono il look ispirato alla forza e tenacia di Bloom.
La sicurezza e solarità di Stella sono serviti, invece, da ispirazione per un outfit di colore giallo, reso brillante da un tulle glitterato, aperto in una gonna a balze in taffetà di seta di un rosa intenso. La timida Flora sembra totalmente immersa nella natura grazie al lungo abito verde a lei dedicato, di colore smeraldo, impreziosito da frange luccicanti e da un mantello in organza dalle forme fiabesche, ricamato con fiori dai colori tenui. Per Musa è stato realizzato un abito d’ispirazione giapponese, in rosso moiré, al di sotto di un coprispalla di organza nera con ricami di note musicali. Ad Aisha è stato dedicato un outfit che ricorda i colori del mare: in questo caso, paillettes in argento arricchiscono una gonna in pizzo, sormontata da un sopragonna in raso. Una tuta sui toni del viola, infine, riprende le caratteristiche di Tecna, caratterizzata da un corpetto nero glitterato con un doppio strato di tulle tempestato di paillettes.

In questi 18 anni, le fatine nate dal genio visionario di Iginio Straffi sono cresciute insieme ai loro fan, che continuano ancora oggi a seguire le eroine della loro infanzia anche sulle piattaforme social. Le Winx sono oggi un fenomeno globale evergreen, e noi le amiamo tantissimo!!

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Halloween

Movieland si trasforma in Halloween Park dal 1 ottobre

A partire dal 1° ottobre Movieland, come di consueto, celebra il mese di Halloween. E allora ecco che al parco ritornano le zucche!! (alcune decorate con le sembianze di famosi personaggi del cinema horror e fantasy), Ma anche mostri, streghe, fantasmi, scheletri, covoni di fieno, mummie e sarcofagi egiziani pronti a far rivivere le atmosfere più macabre del mondo dei film. Tante novità ma con l'obiettivo di sempre: regalare emozioni […]

today28 Settembre 2022 36

Commenti post (0)

Rispondi


0%