Libri

Collezionare HARRY POTTER’, la prima bibliografia di tutte le opere di J.K. Rowling

today20 Settembre 2022 6

Sfondo
share close

Harry Potter è stato, ed è tutt’ora, un fenomeno editoriale e letterario su scala internazionale.

Anche in Italia, come nel resto del mondo, noi ragazzi ci siamo schierati con una o l’altra casa.
Ecco perchè i testi sono considerati ‘ sacri’ da moltissimi ragazzi, e non solo, che leggono e rileggono le avventure del mago e dei suoi amici.

I libri diventano così un oggetto da collezionare.

Nasce così la prima bibliografia completa di tutte le opere di J.K. Rowling pubblicate in Italia da Salani, dal 1998 a oggi (la saga di Harry Potter e tutti gli altri romanzi, compresi quelli a firma Robert Galbraith).
Un volume corredato di immagini, strutturato sui dettami della più rigorosa bibliologia, che nasce da una ricerca durata anni e che riporta una scheda per ogni libro pubblicato, di cui vengono descritti tutti i dettagli, grafici e editoriali, con note sulla traduzione, il pregio collezionistico, la quantità di ristampe.

Un libro imperdibile non solo per i collezionisti, ma anche per tutti i curiosi e gli appassionati del magico mondo di J.K. Rowling.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Cinema

Spider-Man: No Way Home torna al cinema con scene inedite

Spider-Man: No Way Home torna al cinema con nuove scene inedite da oggi e fino al 22 settembre con l’iniziativa Cinema In Festa. Avete capito bene. Se non lo avete visto, è un'occasione unica per vedere un film pazzesco sul grande schermo. E se l'avete visto,  allora rivedetelo! Ci sono scene inedite e poi, ragazzi... stiamo parlando di Spidy, il nostro amichevole spiderman di quartiere!!! Possiamo rivederlo infinite volte senza […]

today19 Settembre 2022 12

Commenti post (0)

Rispondi


0%