Emergenti

Vivere il nuovo singolo di Mr. Joy è un inno alla vita

today25 Giugno 2022 133 1

Sfondo
share close

Vivere, è il nuovo singolo di Mr.Joy, musica e testo Andrea Robicci-Daniele Coletta, per la G Records.
Video a cura di Giorgio Croco prodotto da Andrea Robicci.

Vivere è un inno alla vita, l’invito a lasciare che questa meravigliosa avventura, accada, gustandone ogni attimo, con la curiosità di un bambino, senza paura.

Nel video, in un caleidoscopio di colori e paesaggi, tra Milano, la Versilia e quel luogo lontano da tutto ma vicino al mare, dove Mr. Joy si rifugia, tutti i protagonisti ballano, vivono.

Mr. Joy, grazie alla musica si connette con gli altri, con chiunque, con leggerezza: questa è la sua missione, risvegliare i dormienti, far provare emozioni che rendono meravigliosa la vita che meriterebbe di essere vista da ogni angolatura. Il motto di Mr. Joy è non mollare mai, perché c’è sempre dentro di noi una riserva, una forza, un guizzo, che va cercato.

“La musica mi ha tenuto in vita – dichiara– e mi ha spinto a ritrovare la strada, per ritornare idealmente, a casa, facendo pace con la mia ribellione che è diventata voglia non di fama e di denaro, ma desiderio di essere quello che sono, di apprezzare ogni momento, di godere veramente di quello che ho. La ricetta della felicità è dialogare col bambino che c’è e ci sarà per sempre dentro di noi”.

Se sei felice tu lo sai batti le mani
Se sei felice tu lo sai batti le mani

“Il dinosauro non può battere le mani perché le sue braccia sono troppo corte, vorrebbe essere felice, ma non gli riesce. Succede spesso che, per diverse ragioni, ci si senta a disagio: ma la felicità è per tutti e se non riesci a battere le mani, lo farò io per te, ognuno di noi può farlo. Mr. Joy, nel video le batte per lui, che non appare più goffo ed impedito, ma gioioso e parte di un girotondo, di ragazzi, di bambini festosi, di adulti in armonia con il resto del mondo. Questa è la formula della felicità: dentro il dinosauro potrebbe esserci Andrea Robicci, o chiunque si senta fuori posto od inadeguato. Il dinosauro affascina i bambini, attira ed intimorisce, ma con Vivere diventa solo un compagno di giochi allegro e spensierato”.

Vivere, nasce in un periodo in cui ci siamo sentiti senza fiato e il suo compito è di darci respiro, con un ritmo radiofonico e leggero che non rinuncia a citazioni importanti dall’anno che verrà al blu dipinto di blu e la luce che sorge ad Est, un est al quale stiamo guardando tutti da mesi.

“Non aver paura: sii ciò che sei, non prenderti in giro. Non raccontartela, abbi il coraggio di vivere ed essere ciò che sei. Sono Mister Joy, mi faccio i capelli blu e non mi vergogno di mostrami, sono felice, finalmente”.

Siamo noi siamo qua
Il sole sta sorgendo ad est, ed è lì che si va
Guarda che mare bello come te
Si sveglieranno i pesci sulla riva certe onde sono come noi che ci affidiamo al vento e all’ anno che verrà… dopo
Vivere voglio vivere ….

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Giffoni Film Festival

Giffoni 2022: 8 super ospiti giovani e talentuosi

A Giffoni c’è sempre spazio per i giovani, soprattutto quando si tratta di artisti capaci di coinvolgere  e far emozionare il pubblico con le loro interpretazioni. E allora ecco che arrivano altri 8 super ospiti, giovani e talentuosi Parliamo di FILIPPO SCOTTI (30 luglio), una delle nuove scoperte nel panorama cinematografico italiano. Interpretando Fabietto in “È Stata la mano di Dio", Scotti ha contribuito al successo dell’opera autobiografica del regista […]

today25 Giugno 2022 69

Commenti post (0)

Rispondi


0%