Emergenti

Non posso parlare il nuovo singolo di Million Chameleon tra psichedelia e hip hop

today10 Febbraio 2022 151

Sfondo
share close

E’ uscito il nuovo singolo di Million Chameleon, producer e cantautore romano, classe 1997, che vanta esperienze lavorative anche in Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti.

Il brano è caratterizzato da una mescolanza di stili che si muovono tra hip-hop e pop psichedelico.

Caratterizzato da un groove personale e coinvolgente, “Non posso parlare” trasporta l’ascoltatore in una dimensione sonora alternativa. I riverberi e le armonizzazioni vocali contribuiscono a creare un inedito ponte tra sonorità vintage e sonorità ultra-contemporanee.

Composto inizialmente con synth e voce, “Non posso parlare” ha assunto un vestito sonoro peculiare.

Il mood che ho scelto di creare con questo brano è probabilmente alternativo, ma mi rappresenta stilisticamente, spiega l’artista.

Un giro di basso deciso, una metrica ben mescolata all’arrangiamento e un’attitudine hip-hop, “Non posso parlare” parla del rumore della quotidianità che sovrasta il suono delle cose che contano. L’artista continua:

La mia intenzione è di trasmettere il valore del silenzio, oggi sempre più sottovalutato.
La fretta e il rumore dominano le nostre giornate, ma credo che i momenti di pausa e di lentezza siano quelli in cui si cresca di più e si maturino nuove consapevolezz
e”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Emergenti

Bianca Ventura, da domani negli store il primo singolo dalla giovanissima artista

Da Venerdi 11 Febbraio è disponibile in tutti gli store digitali “MINE”, il primo singolo della giovanissima cantautrice milanese Bianca Ventura. Si tratta di una ballad pop-dance in lingua inglese che l’artista ha scritto ed arrangiato insieme al padre Paolo Gallarati nel novembre del 2019, all’età di 15 anni. La canzone, prodotta dal noto hitmaker Nicolò Fragile (Mina, Eros Ramazzotti…) è stata registrata in studio nell’estate del 2020 e rappresenta […]

today10 Febbraio 2022 207

Commenti post (0)

Rispondi


0%