Giovani Artisti

Bianca Ventura, da domani negli store il primo singolo dalla giovanissima artista

today10 Febbraio 2022 78

Sfondo
share close

Da Venerdi 11 Febbraio è disponibile in tutti gli store digitali “MINE”, il primo singolo della giovanissima cantautrice milanese Bianca Ventura.

Si tratta di una ballad pop-dance in lingua inglese che l’artista ha scritto ed arrangiato insieme al padre Paolo Gallarati nel novembre del 2019, all’età di 15 anni.

La canzone, prodotta dal noto hitmaker Nicolò Fragile (Mina, Eros Ramazzotti…) è stata registrata in studio nell’estate del 2020 e rappresenta una dichiarazione di consapevolezza di Bianca nei confronti di ciò che le appartiene.

 

“MINE rivendica ciò che mi appartiene: il mio corpo la mia libertà di pensiero la mia libertà di sentire. Parla di rispetto per sé stessi, ma soprattutto è una richiesta di rispetto per le giovani donne come me”. Bianca

Bianca ha composto diversi brani tra il 2019 e l’inizio del 2020 e finalmente dopo mesi di lavoro e di attesa nella primavera del 2022 sarà rilasciato il suo EP di debutto.

“Bad Habits”, questo il titolo dell’EP, rappresenta l’inizio di un viaggio che Bianca ha sempre sognato di intraprendere. Ogni traccia evoca una sensazione differente e rappresenta il passo di un percorso emotivo che vorrebbe far provare anche ai suoi ascoltatori: partendo da uno spazio vuoto dedicato alla riflessione interiore fino a raggiungere uno stato di estasi ed energia. La musica è sempre stata il mezzo privilegiato di espressione per Bianca, uno strumento per comprendere sé stessa e il mondo che la circonda; è per lei paragonabile ad un intimo rifugio dove poter affrontare le proprie emozioni e i sentimenti in modo onesto e diretto.

Con i suoi brani Bianca spera di poter offrire ai giovani della sua generazione l’opportunità di liberarsi dal peso delle proprie ansie e paure, di trovare ispirazione per affrontare meglio le proprie emozioni e riuscire a provare un senso di leggerezza, perché la musica, per Bianca, deve portare in primo luogo a gioia e condivisione.

 

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Festival di Sanremo

Sanremo 2022 Top e Flop: le nostre pagelle

Rientrati dal Festival, ripreso la vita di tutti i giorni, non potevamo certo esimerci dal dire la nostra sulle canzoni del festival. TOP E FLOP Sanremo 2022 Mahmood e Blanco Perfetti, toccanti. Si divertono sul palco ma con eleganza; passa inosservato il loro rendimento in discesa di serata in serata. Restano i migliori, lo si è capito fin da subito. Hanno tutte le carte in tavola per spaccare all’Eurovision e […]

today9 Febbraio 2022 64 7 2

Commenti post (0)

Rispondi

0%