New Hit

Ridillo feat Johnson Righeira: èuscito il singolo Bene o male

today4 Gennaio 2022 135

Sfondo
share close

Il primo gennaio 2022 è uscito l nuovo singolo della funky band italiana con la partecipazione del principe della canzone anni ’80.

Un anno speciale e frenetico quello dei Ridillo e dei loro 30 anni suonati.

Un singolo al mese e tanti concerti sold-out celebrativi nella formazione originale. Una funky attività che culmina nella pubblicazione di “30 anni suonati”, un album che raccoglie tutti i singoli, praticamente già un greatest hits!

Per aprire un nuovo capitolo e segnare una nuova ripartenza, alla mezzanotte del 1 gennaio 2022 vè stato rilasciato rilasciato “BENE o MALE”, il nuovo singolo dei Ridillo con Johnson Righeira 

“BENE O MALE” mescola passato e futuro, Minneapolis Sound, Fratelli La Bionda, elettronica e gospel,.

Un frullato di suoni funky, un vero e proprio punto di incontro (quasi inevitabile) tra i Ridillo e Johnson, principe della canzone post-moderna anni 80, che ha inaugurato un vero e proprio genere con gli immortali successi internazionali dei Righeira: “Vamos a la Playa”, “No Tengo Dinero”, “L’Estate sta Finendo”, “Innamoratissimo” e altri, ai quali aggiunge i suoi inconfondibili coretti e la sua verve iconoclasta.

“BENE O MALE, comunque incluso nell’album celebrativo “30 ANNI SUONATI”, sarà quindi l’ultimo singolo del 2021 o forse il primo del 2022, passato e futuro. “BENE O MALE” è un inno alla spensieratezza, in nome di quella  “profonda superficialità” che da sempre la band ama. LOH- OH- OH – OH – VE!!

La carriera dei Ridillo, dopo 30 anni, annovera oltre 1000 concerti, 122 canzoni registrate, 45 singoli, 9 album e 5 raccolte.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

carola campagna

Emergenti

Dopo la finale di All Together Now ecco il nuovo singolo di Carola

Dopo la finale di All Together Now ecco il nuovo singolo “Ora no” Dopo il terzo posto ottenuto sia a The Voice of Italy nel 2015 che ad All Together Now nel 2021, programma condotto da Michelle Hunziker ed in onda su Canale 5, la nota cantautrice Carola Campagna, che vanta anche un’importante collaborazione con Disney, torna con un nuovo singolo dal titolo “Ora no” (Hit Factory production), brano disponibile […]

today4 Gennaio 2022 50

Commenti post (0)

Rispondi


0%