Musica

Un anno di successi per Ecletic Music Group

today21 Dicembre 2021 12

Sfondo
share close

Un 2021 costellato di soddisfazioni e traguardi quello di ECLECTIC MUSIC GROUP, il publishing indipendente leader in Italia.  

Si parte dal secondo posto al Festival di Sanremo con il brano “Chiamami per nome” di Francesca Michielin e Fedez

Il video risulta essere uno dei più visti del 2021 nella classifica Vevo, con oltre 38 milioni di visualizzazioni.

Nel corso dei vari mesi, ECLECTIC ha poi collezionato con i singoli ben:

43 Dischi di Platino e 11 Dischi d’Oro.
A questi numeri si aggiungono 2 album e 8 brani primi nella classifica vendite FIMI/Gfk.

Tra i maggiori successi, spicca sicuramente la hit “Mille” di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, che è risultato essere il brano più venduto dell’estate oltre a essersi aggiudicato, con 77,50 milioni di visualizzazioni, il secondo posto tra i video più visti in Italia nella classifica Vevo.

E Mille, è anche la canzone vincitrice della nostra TOP TEEN SUMMER HIT 2021! ( a proposito, su insta trovate la consegna del nostro premio ad Achille Lauro)

Ma torniamo a Ecletic Music Group.
Stiamo parlando d i una realtà tra le più lungimiranti della scena mediale attuale,.

Ci sono praticamente tutti gli artisti amati da noi Teen: pensate per esempio a  Blanco, l’artista più in vista del momento.

Su di lui  è stato portato avanti un magistrale lavoro di repertorio e di direzione strategica, guidato dall’occhio attento di Stefano Clessi con l’affiancamento del talentuoso produttore Michelangelo.

In un solo anno: 25 Dischi di Platino, 6 Dischi d’Oro per i singoli e Doppio Disco di Platino per l’album d’esordio Blu Celeste”, al terzo posto degli album più ascoltati al mondo nella classifica annuale di Spotify. Inoltre, “Mi fai impazzire”, con Sfera Ebbasta, e “Notti in bianco” sono rispettivamente il secondo e il terzo brano più ascoltato su Spotify Italia.

Anche per l’album “Album” di Fedez, è stato fatto un percorso simile.
Infatti, in poco più di un anno si sono portati a casa: 15 Dischi di Platino, 2 dischi d’oro, e 1 Disco d’Oro per l’Album, conquistato in una sola settimana dall’uscita.

E per il 2022?

Sicuramente ci saranno un sacco di altre sfide importanti.
E un sacco di scommesse: la prima fra tutte è  Tananai, nome d’arte di Alberto Cotta Ramusino, classe 1995 e giovane talento della scena indie milanese, in gara a Sanremo 2022 con il brano “Sesso Occasionale”.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

No Spoiler

West Side Story musical con un forte messaggio anti razzista – La recensione

Ieri, all’anteprima di West Side Story, c’eravamo anche noi!! Beh che dire ragazzi… La trama di questa pellicola non ha bisogno di molte presentazioni, né tantomeno di particolari allerte spoiler, in quanto l’opera adatta e rivisita un testo universalmente conosciuto come Romeo e Giulietta. Il tutto è ambientato in una New York che sta subendo notevoli cambiamenti alla fine degli anni 50’, una New York che vede le sue strade […]

today21 Dicembre 2021 30 1

Commenti post (0)

Rispondi

0%