Emergenti

Effetti: esce oggi il nuovo singolo colpa e dolore

today24 Gennaio 2025 10 1

Sfondo
share close

E’ uscito oggi il nuovo singolo COLPA E DOLORE de Gli EFFETTI, il gruppo indie pop di Varese disponibile su tutte le piattaforme digitali

COLPA E DOLOCE – EFFETTI

 

Con sonorità cupe, pulsanti e magnetiche, Colpa e Dolore trascina l’ascoltatore in un viaggio emotivo che esplora le due facce di un tradimento: la colpa di chi lo ha commesso e il dolore lacerante di chi lo subisce. “Hai mai tradito qualcuno che si fidava davvero di te?”, chiedono gli EFFETTI, sintetizzando il cuore pulsante del brano.

Il brano nasce da un’immagine precisa: una sera di aprile, al tramonto, quando la verità si fa spazio e distrugge ogni illusione. Quel momento, catturato in un mix di luce e ombra, ha ispirato le sonorità dance cupe e pulsanti che caratterizzano il pezzo, portando l’ascoltatore a confrontarsi con emozioni contrastanti di amore, odio, rassegnazione e desiderio.

Per accompagnare il lancio di Colpa e Dolore, gli EFFETTI hanno scelto un immaginario ispirato all’Antico Egitto. Il tema visivo prende spunto da una mappa misteriosa che trascina il gruppo tra le rovine di un’antica civiltà, tra sabbie e templi.

Qui, ogni anima veniva giudicata su una bilancia… e il peso della colpa poteva deciderne il destino”, spiegano gli artisti in un reel promozionale.

Il video e le foto della campagna sono stati realizzati in una stanza a tema egizio presso l’Escape Room Backdoor 1253 di Calusco d’Adda, aggiungendo un ulteriore livello di suggestione e mistero al progetto.

• Tommaso: “Abbiamo cercato di raccontare un momento di rottura totale, dove la verità emerge e distrugge ogni illusione. Questo brano è la nostra confessione.”
• Francesca: “La musica di Colpa e Dolore è una danza tra tensione e desiderio. Abbiamo voluto catturare quell’equilibrio fragile tra attrazione e distruzione.”
• Giulio: “È una canzone che non lascia indifferenti. L’idea è di far sentire l’ascoltatore esattamente al centro di quel momento in cui tutto crolla.”

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Festival di Sanremo

Coma_Cose in gara a Sanremo 2025 con il brano Cuoricini

I Coma_Cose parteciperanno alla 75esima edizione del Festival di Sanremo (11-15 febbraio 2025) con il brano “CUORICINI”. Il brano è scritto da Fausto Zanardelli e Francesca Mesiano, con la musica di Antonio Filippelli, Gianmarco Manilardi e Fausto Zanardelli. I Coma_Cose saliranno sul palco dell’Ariston per la terza volta, dopo l’esordio nel 2021 che li ha visti conquistare il pubblico con il brano “Fiamme negli occhi” (doppio disco di platino) e […]

today24 Gennaio 2025 33 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%