Teen News

Rosa Chemical il suo ultimo singolo Blackout fuori il 1 marzo

today3 Marzo 2024 24

Sfondo
share close

BLACKOUT è il nuovo singolo di ROSA CHEMICAL, disponibile per la rotazione radiofonica e su tutte le principali piattaforme digitali da venerdì 1° marzo.

La traccia è stata presentata in anteprima sul palco di Piazza Colombo nella seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, Rosa Chemical stupisce ancora.
L’artista torna dopo quasi un anno di silenzio con una traccia dalla forte impronta melodica e cantautorale: una ballad emotiva che rievoca il romanticismo nichilista di una storia, indagando le zone di contatto tra amore e dipendenza, una canzone senza tempo resa attuale dall’immaginario estremamente contemporaneo del cantante.

“BLACKOUT” evidenzia le capacita liriche dell’artista che, in questo brano, tratta il tema dell’amore in maniera mai scontata e banale grazie a metafore e ad un linguaggio che lo rendono estremamente riconoscibile in qualsiasi genere scelga di affrontare.

In passato ho spesso affrontato nelle mie canzoni temi che mi stavano – e tuttora mi stanno – molto a cuore ma oggi sento il bisogno di tornare a parlare solo di me e di mostrarmi senza barriere, attraverso la musica. “Blackout” è una ballad dark e travolgente racconta la storia di un ultimo ballo tra due innamorati che, prima di lasciarsi, si riavvicinano per l’ultima volta. Si respira una costante metafora tra amore e dipendenza: il sentimento diventa una droga e la soggezione a questa diventa l’unica cosa desiderata. Alla fine, quando le luci si spengono, sentiamo che possiamo essere finalmente sinceri – se sai che non ti rivedrai mai più tanto vale dirsi tutto, no?

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

In copertina

TeenSocialRadio radio ufficiale di Experience Summer Camp per il quarto anno consecutivo

Per il quarto anno consecutivo Teen Social Radio sarà la radio ufficiale degli Experience Summer Camp a Canazei Dal 14 giugno al 20 luglio, e dal 31 agosto al 6 di settembre. Teen Social Radio trasmetterà (anche) in diretta dalla postazione in vetrina dell'Hotel Caminetto di Canazei. Tutti i giorni tre appuntamenti al giorno, per raccontare i camp, dare voce ai ragazzi che partecipano alle varie attività, ma non solo. […]

today1 Marzo 2024 27

Commenti post (0)

Rispondi


0%