Cinema

The World of Shōgun: il Giappone a Milano in occasione del debutto della serie Disney

today20 Febbraio 2024 29

Sfondo
share close

In occasione del debutto della serie di FX su Disney+, a Milano l’1 e 2 marzo arriva ‘The World of Shōgun’, con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone.

The World of Shōgun è un’esperienza multisensoriale dedicata appunto al mondo degli Shōgun, per celebrare la cultura e i protagonisti di un’epoca ricca di fascino e tradizioni iconiche.

L’evento arriva a Milano presso lo spazio espositivo della Casa degli Artisti (Via Tommaso da Cazzaniga, Corso Garibaldi, 89/A) per celebrare il debutto in esclusiva su Disney+ di Shōgun, l’attesissima serie evento globale di FX disponibile con i primi 2 episodi dal 27 febbraio.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano.

The World of Shōgun sarà aperta al pubblico gratuitamente, con ingresso su prenotazione, per soli 2 giorni, l’1 e il 2 marzo dalle 10:00 alle 20:00, fino a esaurimento posti.

Maggiori informazioni in merito alle modalità di prenotazione gratuita saranno disponibili a breve.

In The World of Shōgun il pubblico potrà immergersi nelle atmosfere di un Villaggio del Giappone medievale scoprendone la storia e le arti con scenografie tridimensionali, contenuti video e performing arts dal vivo, con opere d’arte originali che spaziano dalla fine del 1600 al periodo Meiji.

Gli spettatori conosceranno i valori dei Samurai (Bushido), le arti legate alla scrittura (Shodo), alla musica, le cerimonie del tè nelle case del piacere (Okiya), le manifestazioni del potere politico e dell’onore militare nelle diverse forme dagli abiti, al cibo, all’architettura. Un percorso interattivo realizzato con la supervisione di Paolo Linetti, direttore del Museo d’Arte Orientale – Collezione Mazzocchi, che farà scoprire la storia e le curiosità di questo periodo, arricchito dall’esposizione di oggetti, costumi originali e opere difficilmente esposte e provenienti dalla collezione Mnemosyne, gallerie d’arte, collezioni private ed Enti istituzionali.

Shōgun – trailer originale del film

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

La Radio

Teen Social Radio torna al Donatelli Pascal con il corso di radio

Tornano gli appuntamenti al Liceo Donatelli Pascal di Milano per parlare di radio agli studenti della sezione comunicazione. Per il secondo anno consecutivo, i nostri coach racconteranno il mondo della radio agli studenti del liceo scientifico. Certo è difficile raccontare in poche lezioni un mondo cosi vasto e particolare, ma cio' che cercheremo di fare è trasmettere tutta la passione e l'amore per un mezzo unico, di cui è impossibile […]

today20 Febbraio 2024 35 3

Commenti post (0)

Rispondi


0%