Festival di Sanremo

Duetti a Sanremo 2024: Mahmood con i Tenores di bitti remunnu ‘e loco

today26 Gennaio 2024 103

Sfondo
share close

Nella serata di venerdì 9 febbraio dedicata alle cover, al 74° Festival di Sanremo, MAHMOOD si esibirà con il brano “Com’è profondo il mare” di Lucio Dalla, accompagnato dai Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu, gruppo storico di canto a tenore.

credits Attilio Cusani

Chi sono i Tenores di Bitti Remunnu ‘e Locu

Nato nel 1974 nel paese di Bitti, in provincia di Nuoro, il coro – composto da quattro voci maschili soliste – si è fatto ambasciatore del canto tradizionale Sardo, contribuendo a diffondere questo genere musicale di origine millenaria. I Tenores contano numerose collaborazioni con diversi artisti del panorama internazionale come Lester Bowie, Ornette Coleman e Frank Zappa.
Nel 1996 pubblicano il loro album S’Amore ‘e Mama, prodotto da Peter Gabriel e distribuito dalla sua etichetta discografica Real World Records. Nel 2007 i membri del gruppo sono stati insigniti dell’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica Italiana”.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

New Hit

Benedicion il primo album di Boro del 2024

Bendiciòn è il primo atteso album di BORO ed è disponibile dal 19 gennaio su tutte le piattaforme digitali e in 4 formato differenti: CD Autografato, LP Autografato, LP Autografato e colorato che è possibile acquistare in esclusiva sullo shop di Universalmusic . ASCOLTA ORA La tracklist di Bendicion Everyday Cheerleader feat. MamboLosco Cocaina Bugatti feat. Fred De Palma Tu Lo Sai feat. Villabanks Van Scuro Bendicion Cadillac feat. Artie 5ive Delincuente feat. Elettra Lamborghini  Coco Chanel feat. Oriana Oh Mama Nena […]

today24 Gennaio 2024 12

Commenti post (0)

Rispondi


0%