News

Fashion week: Spotify lancia le playlist con la colonna sonora delle sfilate di moda.

today12 Settembre 2023 245

Sfondo
share close

Cosa sarebbe una sfilata di moda senza musica?

Pensate che esistono oltre 630.000 le playlist ispirate alla moda create dagli utenti su Spotify.
Ecco perchè per il mese della moda Spotify celebra gli innovatori di questo settore e la musica che li ispira.

Oggi Spotify lancia il nuovo hub “The Soundtrack Behind The Runway“, uno spazio all’interno dell’app che racchiude anche i takeover di playlist di stilisti e direttori creativi, che andranno a comporre la colonna sonora alle prossime settimane della moda autunnali.

The Soundtrack Behind The Runway” riunirà le playlist curate da direttori creativi e innovatori delle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi.

ECCO LE PLAYLIST DELLA MODA DI NY, LONDRA, MILANO E PARIGI

New York (7-13 settembre)

La “New York Fashion Week Official Playlist” di Spotify in collaborazione con il Council of Fashion Designers of America (CFDA), include anche brani che hanno ispirato stilisti come ET OCHS, Kim Shui, Mara Hoffman, STAUD e molti altri.

Londra (15-19 settembre)

Skepta, fondatore e direttore creativo di Mains, farà un takeover della playlist WWB x MAINS, la playlist di riferimento nel Regno Unito per la cultura musicale nera, con una playlist teaser in vista della sua prima sfilata durante la London Fashion Week.

Milano (19-25 settembre)

Giuliano Calza, fondatore e direttore creativo di GCDS, farà il takeover della playlist Italian Sunset per ricreare il mood di un’estate in città, in qualsiasi giorno della settimana.

Marco de Vincenzo, direttore creativo di Etro, farà il takeover della playlist Runway, per regalare ritmi indie perfetti per le sfilate.

Parigi (25 settembre – 3 ottobre)

Julien Dossena, direttore creativo di Rabanne, farà il takeover della playlist “Fit Check” con un mix eclettico che spazia dai brani rap francesi ai classici internazionali.

Per accedere all’hub dedicato dove trovare e ascoltare le playlist, sarà sufficiente digitare “The Soundtrack Behind The Runway” nella barra di ricerca. Lo spazio dedicato alle canzoni che animeranno le fashion week di questo autunno sarà disponibile fino al 30 settembre.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

News

Tedua sempre in testa con la Divina Commedia

La Divina Commedia è ancora primo in classifica FIMI per la dodicesima settimana. Tedua è l'unico artista a rimanere in cima alla classifica per tre mesi nel 2023. Un altro grande traguardo per Tedua, protagonista dell’estate con ben due brani nella Top 20 dei brani più ascoltati su Spotify durante la stagione estiva. Doppio disco di platino a poco più di un mese dalla sua uscita, con certificazioni per oltre […]

today12 Settembre 2023 46

Commenti post (0)

Rispondi


0%