Giffoni Film Festival

Rosa Chemical: trasgressione o libertà sessuale? Video Intervista

today31 Luglio 2023 102 1

Sfondo
share close

Uno degli ospiti più attesi del Giffoni Film Festival 2023 è sicuramente Rosa Chemical.

L’artista è stato accolto dai ragazzi di Impact sulle note di “Made in Italy”, successo sanremese dche lo ha consacrato presso il grande pubblico.

Dopo Sanremo” racconta il cantante “è aumentato il bacino di utenza rispetto all’inizio. Il mio primo successo è stato POLKA nel 2021, un brano anti-mainstream che è finito per diventare tale, ma si trattava di un successo che copriva un pubblico che va dai diciotto ai ventiquattro anni.

Con “Made in Italy” la platea è aumentata: ai concerti ci sono famiglie, bambini e anziani che grazie a Sanremo mi conoscono e sono contento che temi come il sesso e la libertà tocchino tutti.” 

 “Quella dell’artista trasgressivo è l’etichetta che è stata affibbiata dalla stampa, ma penso che di trasgressivo nella mia esibizione non ci sia stato nulla. Per me la trasgressione è altro. Quello che ho fatto io è già stato fatto da altri artisti tanti anni fa, piuttosto ho cercato di fare qualcosa di leggermente diverso normalizzando temi che per alcuni sono ancora tabù, come il poliamore e la libertà sessuale.

In  attesa del concerto che lo vedrà protagonista in serata sul palco di Piazza Lumière, siamo riusciti a scambiare con lui due chiacchiere veloci, troppo veloci purtroppo..

GUARDA VIDEO INTERVISTA COMPLETA

Scritto da: Angelo Cattivelli

Rate it

Articolo precedente

Teen News

Post Malone: è disponibile il quinto attesissimo album

È finalmente disponibile “Austin”, il quinto attesissimo album di Post Malone. L'artista è stato nominato ai Grammy Award e di recente ha vinto il Songwriters Hall of Fame "Hal Davis Starlight Award". L’album è disponibile nel formato vinile e nel doppio vinile Milky Clear a tiratura limitata, in esclusiva sullo store Universal. “Austin”, che prende il titolo dal nome di battesimo di Post, rappresenta un ulteriore cambiamento per l’artista, presenta […]

today28 Luglio 2023 90

Commenti post (0)

Rispondi


0%