Il festival è dedicato a tutti, dagli 8 anni in su. Ma ovviamente, tutti sono i benvenuti. I vari incontri sono gratuiti e si svolgono tra i chiostri di San Pietro, il Palazzo dei Musei, il teatro Cavallerizza, il teatro Valli, la Fonderia e il Mapei Stadium.

Gli incontri durano circa 50 minuti, mentre i laboratori durano un’ora e mezza.
Alcuni incontri devono essere prenotati prima, ecco perchè è importante leggere il programma e organizzare tutto al meglio, per tempo.

Potete scegliere tra: un’opera lirica che arriva direttamente da Amsterdam, nei Paesi Bassi; un evento allo stadio per intervistare un astrofisico; un museo dove imparare a trasformare una maglietta in un poster; laboratori di fumetto e di scrittura; un incontro sul diritto alla libertà di movimento; un laboratorio per creare un’orchestra di musica elettronica con la frutta.
Un evento sull’intelligenza artificiale; un’intervista in inglese a una famosa scrittrice; una ballerina e un baritono che giocano con la danza, il canto e le filastrocche; un cruciverba gigante da risolvere tutti insieme dentro ai chiostri; una festa in piazza con la cantante Ditonellapiaga.

Si parlerà anche di paghetta, Tunisia, consigli per salvare il pianeta e molto altro.

Noi ci saremo anche quest’anno. Ci vediamo a Reggio Emilia!