Emergenti

Ultimo piano, il nuovo singolo di Cronico il cantautore indie-pop

today9 Marzo 2023 238

Sfondo
share close

Ultimo Piano è il nuovo singolo di Cronico, che uscirà venerdì 10 marzo, come lo stesso cantautore aveva annunciato nel giorno di San Valentino.

Il brano è distribuito da Ingrooves ( Universal) tramite l’etichetta Orangle Records.

A quattro mesi dall’uscita del suo ultimo singolo “Divieti”, Cronico torna con un brano mixato e masterizzato dalle sapienti mani di Salvatore Addeo, che apporterà un “boost” qualitativo alla musica del cantautore.

“La città delle stelle dorme sotto a un cielo che non consente di vederle.
È a Milano che ho scritto “Ultimo Piano”. Mi sono guardato dentro, ho tirato fuori le contraddizioni del mio essere e sono riuscito a ricomporle. In che modo? Trovando riparo dal traffico dei sentimenti in un appartamento nascosto ai più. È qui che ho riaccolto la vita, il piacere di esistere, perfino l’amore.
È qui che sono riuscito a vedere, anzi, a rivedere le stelle. All’ultimo piano.”

Personalità introversa e malinconica, Cronico tratta tematiche come amore, solitudine, alcolismo e depressione, usando spesso basi melodiche e articolate che si pongono in antitesi ai temi trattati.

Per conquistare il suo posto nel panorama dell’indie pop italiano, il cantautore si ispira principalmente agli esponenti dell’indie moderno e ai cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.

Cronico presenterà in anteprima il nuovo singolo “Ultimo Piano” nella serata di giovedì 9 marzo all’Oblio – The Secret Bar in via Casale 7 a Milano dalle 22:00 alle 2:00.

Noi ci saremo, voi?

BIOGRAFIA CRONICO

Cronico, pseudonimo di Fabio Parrottino (Catanzaro, 27 Ottobre 1985), è un cantautore italiano. Cresciuto a Maranise (in provincia di Catanzaro), inizia ad appassionarsi alla musica all’età di 14 anni. Il suo percorso artistico inizia nel 2001, con la partecipazione al Festival di Napoli, dove si classifica al secondo posto. Inizia così ad approfondire la musica e la scrittura e nel 2006 comincia il suo percorso di cantante e autore in una band.

Nel 2016 conclude gli studi al “Politecnico Scientia et ars” di Vibo Valentia, laureandosi in canto moderno. Nel 2018, pubblica il singolo “Tempesta” con il suo produttore Stonhead, assieme cui realizzerà i successivi brani “Anestesia”, con cui Cronico si classifica tra i finalisti del “Firestone Contest”.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Fare Radio

La 1M del Liceo Donatelli Pascal di Milano on air su TeenSocialRadio

TeenSocialRadio, grazie alla prof. Dell'Orto è entrata al Liceo Scientifico Donatelli Pascal. La prima classe ad andare in onda sarà la 1M, capitanata proprio dalla Prof. Dell'Orto, che ai ragazzi insegna italiano. Una classe varia, molto attenta ed educata,  con diversi elementi che a nostro avviso, potrebbero tranquillamente divertirsi chiacchierando alla radio. Eccoli qui, i ragazzi della 1M del Liceo Donatelli Pascal di Milano Saranno proprio loro i protagonisti della […]

today9 Marzo 2023 578 8 2

Commenti post (0)

Rispondi


0%