News

Bresh conquista la vetta della classifica FMI con il suo nuovo singolo Guasto d’Amore

today3 Febbraio 2023 295

Sfondo
share close

Bresh conquista la #1 posizione della classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti della settimana con “Guasto d’amore”.

Ascolta il brano: Guasto d’Amore

A una settimana dalla pubblicazione, questo traguardo conferma l’attesa e l’affetto del pubblico per un brano già iconico ancor prima della sua pubblicazione.

Nelle prime 24 ore dall’uscita, infatti, “Guasto d’amore” aveva già raggiunto l’importante traguardo della #1 posizione nella Top50 di Spotify Italia e da giorni è stabile in Top3 della stessa classifica. Grande successo anche per la registrazione del videoclip avvenuta per le strade di Genova domenica 29 gennaio, con oltre 500 persone presenti, oltre a Bresh stesso e gli esponenti dell’immaginario collettivo Drilliguria, Tedua, Vaz Te, Izi.

Guasto d’amore”, prodotta da Shune, è stata presentata da Bresh in anteprima durante i concerti nei club dello scorso autunno, tanto da essere già molto apprezzata dai fan, che ne richiedevano la pubblicazione ufficiale. La canzone racconta la passione dell’artista per la sua squadra del cuore, il Genoa, e, più in generale, è una dichiarazione d’amore universale alla sua città, Genova, ai suoi colori e vicoli, agli amici e alle donne che hanno percorso con lui un pezzo di strada, al mare sempre presente nella vita di Bresh. Le parole utilizzate, secondo lo stile unico che ha reso il cantante ligure una delle penne e voci più apprezzate dell’ultimo anno, sono semplici e per questo sincere e schiette, come cristallina è anche la dedica: “e quando ti vedo mi fai innamorare…

L’inedito segue il singolo estivo “Il meglio di te” (disco d’oro) e il successo dell’acclamato “Oro Blu”, il secondo album in carriera di Bresh, pubblicato a marzo 2022 e certificato disco di platino, debuttato in vetta alla classifica Fimi/gfk degli album più venduti. Anticipazione dell’intero progetto è stato il singolo “Andrea”, certificato disco d’oro, preceduto dalla hit “Angelina Jolie”, certificata doppio disco di platino, e “Caffè”, certificato disco d’oro.

Nell’estate 2023 Bresh tornerà a esibirsi live in quattro date a Roma, il 20 giugno in occasione del Rock In Roma, a Genova, 9 luglio (sold out) e 10 luglio al Porto Antico, e a Milano, il 19 luglio presso il Carroponte.

 

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Festival di Sanremo

Sanremo 2023: Teen Social Radio in diretta dal Grand Hotel des Anglais

Quest'anno saremo in diretta dal Grand Hotel des Anglais. Per raccontarvi giorno dopo giorno, quello che succede al Festival, e non solo. Anche quello che vedremo dietro le quinte! Collegamenti con gli inviati in giro per Sanremo, e qualche chicca che ora proprio non vi possiamo svelare. Restate sintonizzati perchè venerdì vi comunicheremo il palinsesto ufficiale della settimana del Festival Interviste, backstage, gossip, e naturalmente tanta musica con i nostri […]

today1 Febbraio 2023 253 1

Commenti post (0)

Rispondi


Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Non è stato trovato alcun feed con l'ID 3 .

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

0%