News

Doppio Nodo, il singolo di Federica Abbate con Fred de Palma e Emis Killa

today27 Ottobre 2022 3

Sfondo
share close

Esce venerdì 28 ottobre in digitale “Doppio Nodo”, il nuovo singolo di Federica Abbate realizzato in collaborazione con Fred De Palma & Emis Killa:

Fred e Emis sono due artisti che stimo moltissimo ma soprattutto due amici sinceri con i quali collaboro da anni e condivido un grandissimo affiatamento e una comune visione sulla scrittura. In particolare su Doppio Nodo li ho sentiti estremamente affini al sapore romantico e scuro del pezzo e ho pensato fosse il brano perfetto per unire le nostre storie e le nostre voci”

Il brano, scritto da Federica Abbate e prodotto da Francesco “Katoo” Catitti, anticipa il prossimo progetto discografico dell’artista.

Federica Abbate, oltre ad aver conquistato il titolo di autrice di maggior successo della musica italiana di oggi, si presenta in veste di cantautrice raccontando con “Doppio Nodo” la difficoltà di sciogliere un legame e di trovare sé stessi in quanto individui singoli e indipendenti, al di là del muro dei ricordi:

Quando si fa un doppio nodo, lo si fa tra due estremità distinte perché si prevede di non scioglierle più. Quando arriva la necessità di farlo la procedura è complessa: da un lato liberatoria, dall’altro estremamente traumatica, perché implica l’amputazione di una parte dell’altro ma anche di una parte di sé. Parti che rimarranno comunque per sempre connesse dal legame invisibile del ricordo: “Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo” scriveva Isabel Allende, nel suo romanzo “Paula”.”

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

News

Lokita: il nuovo singolo Matador esce domani 28 ottobre

Si intitola “MATADOR”  il nuovo singolo di Lokita, la giovane rapper promessa del panorama urban italiano tutto al femminile. Fuori dal 28 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Da oggi “MATADOR”, prodotto da Drillionaire (producer creatore di strumentali brillanti e beat potenti per i più importanti esponenti della scena urban in Italia, come Sfera Ebbasta, Lazza, Dregfold, Rkomi e Paky, tra gli altri) è disponibile in pre-save. Ecco il link […]

today27 Ottobre 2022 6

Commenti post (0)

Rispondi


0%