News

Mondo Marcio – fuori venerdì 07 ottobre il nuovo album Magico

today22 Settembre 2022 26

Sfondo
share close

Mondo Marcio pubblica venerdì 07 ottobre MAGICO” (The Orchard), il nuovo progetto discografico, già disponibile in presave e preorder.

L’album include “Fiori e fango” feat. Arisa, che il rapper ha pubblicato lo scorso giugno.

L’artista, prima icona dell’hip hop italiano, torna sulle scene con un album puramente rap, complesso, concettualmente trasversale, che pone l’accento sulle ingiustizie e le contraddizioni della società e in cui emerge una nuova visione della contemporaneità, un’emotività più matura e consapevole. Innovativo, potente, incisivo, un disco di rottura, personale e sociale.

MONDO MARCIO affronta temi eterogenei con cui approfondisce vari aspetti dell’età adulta, dal rapporto con la propria famiglia o la propria partner alla disillusione che nasce quando si vive in una società spesso soffocante, che demolisce i sogni e sbatte in faccia una realtà fatta di luci e ombre. L’unica soluzione per affrontare le difficoltà con cui la vita porta inevitabilmente a convivere è custodire quella specialità che rende ciascuno “MAGICO” a modo suo, quella fiamma interiore che se tenuta accesa può divampare sconfiggendo anche il buio dei momenti più duri.

Ad accomunare ciascun brano è sicuramente la scrittura, valvola di sfogo per eccellenza di Mondo Marcio.

Il  linguaggio dei testi è infatti innovativo, diretto, genuino, trasparente, talvolta crudo e ricco di riferimenti di vario tipo alla cultura pop.

Quello del rapper è quindi un ritorno a sé stesso e all’essenziale, lontano dal superfluo e dai trend del momento, volto a rendere la sua musica senza tempo e incentrato sulla necessità di comunicare valori intangibili e istanze di vita vissuta in cui ognuno può identificarsi.

Disponibile in presave e preorder:   https://orcd.co/mondomarcio_magico

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Emergenti

Lorenzo Licitra: Eli Hallo il nuovo singolo con Anggun

ll cantautore Lorenzo Licitra pubblica venerdì 23 settembre il nuovo singolo “Eli Hallo” (scritto da Giovanni Segreti Bruno, Lorenzo Licitra, coprodotto da Lorenzo Licitra e Joseba label, arrangiato da Valerio Carboni) già disponibile in presave, e che vede la straordinaria partecipazione di ANGGUN. Una speciale collaborazione con una grandissima voce del panorama musicale internazionale che si affianca al timbro inconfondibile e versatile del giovane cantautore siciliano. Il brano rappresenta la prima tappa del nuovo […]

today22 Settembre 2022 150

Commenti post (0)

Rispondi


0%