Giffoni Film Festival

LDA a Giffoni Film Festival: un po’ di ansietta perché mi diverto

today30 Luglio 2022 4

Sfondo
share close

A Giffoni Film Festival è la volta di LDA, nome d’arte di Luca D’Alessio che ha incontrato i ragazzi della giuria della Sala Blu del Festival e per noi l’ha intervistato Melissa di Pasca.

Luca è un giovanissimo 2003 e tutti noi abbiamo iniziato a conoscerlo grazie al talent Amici, dove si è proposto con Scusa, SAI, Io volevo solo te.

Il suo ultimo singolo Bandana è molto ascoltato nelle radio.

“La mia musica è molto diversa da quella di mio padre.” Precisa subito.

Luca infatti è il figlio di Gigi d’ Alessio, ci tiene a confermare che il padre lo ha incoraggiato molto, ma tra di loro c’è una differenza stilistica importante.

Ascolto tanta musica americana, amo infinitamente Justin Bieber e posso dire di ispirarmi tanto a lui. Così come mi ispiro a Bruno Mars e altri cantanti della scena Pop – R&B.
Il sogno è quello di duettare un giorno con loro, un sogno tanto grande

Prima volta a Giffoni, cosa ti aspetti?

Esatto, è la prima volta che vengo e non vedo l’ora di capire cosa succede perché secondo me è troppo divertente. Sono un ragazzo anche io quindi voglio fare un sacco di cose, vedere, conoscere, parlare.

Ho un po’ di ansietta… dico la verità. Perché sono davvero contento.

Ai ragazzi che vogliono fare il tuo ‘mestiere’ cosa consigli?

Fatelo. Fatelo se avete questo sogno perché è una cosa bellissima. La musica vi regala delle emozioni che a parole non si possono spiegare

Come nasce una tua canzone?

 “Parto cercando qualche type beat su YouTube.”

Prima la musica, poi i testi. “Una melodia un po’ più dolce mi fa raccontare qualcosa di dolce, quelle più strazianti testi che lo siano altrettanto e così via.”

Quando hai iniziato a scrivere?

 “Ho iniziato a scrivere dopo un sogno. Una donna truccava l’iride di un mio amico e, mentre osservo la scena, mi dice una frase che appena sveglio riporto su carta. È un po’ come se questa donna mi avesse donato il dono della scrittura.”

Ora voi tutti vi chiederete, ma… il tour? Arriva ragazzi, arriva!!!
 “Voglio iniziare quando farà un po’ più fresco!” Dice sorridendo “Proprio per questo inizio a dicembre. Non ho mezze misure.”

Scritto da: Melissa di Pasca

Rate it

Articolo precedente

FotoDaniele Cassioli con Montra

Giffoni Film Festival

Daniele Cassioli: da perdere a nascondino a 25 titoli mondiali

Giffoni Film Festival, un festival basato sul cinema; ma non solo. Ai microfoni di Teen Social Radio Daniele Cassioli racconta la sua esperienza nel mondo dello sport. Ciao a tutti e buongiorno. È un piacere averti qua, domanda subito a freddo… come stai, come va? Bene, bene, bene, molto bene provo tanta gratitudine: perché essere qui è un qualcosa che mi fa sentire grato. Hai vinto 25 titoli mondiali, come […]

today28 Luglio 2022 17 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%