Cinema

Brian e Charles presentato in anteprima al Giffoni Film Festival 2022

today9 Luglio 2022 106

Sfondo
share close

Chi non vorrebbe un migliore amico costruito su misura, che risponde perfettamente alle proprie esigenze?

È quello che deve aver pensato Brian, protagonista di Brian e Charles, interpretato da David Earl, comico inglese che in molti hanno apprezzato nella serie After life, mentre nel costume del robot Charles c’è Chris Hayward, con il supporto del produttore Rupert Majendie a cui si deve la distorsione vocale.

Per Charles Petrescu, il robot super intelligente e sensibile creato dal geniale e solitario Brian, si tratta del primo viaggio oltre Manica.

Infatti, da quando è stato costruito dal buon Brian, mastro Geppetto contemporaneo, Charles ha acquistato consapevolezza di se stesso e maturato il desiderio di viaggiare e di essere indipendente, proprio come tutte le altre persone.

Charles, che il 22 luglio arriverà a Giffoni per la presentazione del film in cui è raccontata la sua storia e quella di Brian, ha dichiarato:

Sono incredibilmente grato a Brian di avermi creato e avermi fatto scoprire cos’è il mondo, ho avuto modo di girovagare per l’Inghilterra e adesso non vedo l’ora di conoscere l’Italia!”

Al 52° Giffoni Film Festival, insieme a Charles (Chris Hayward), ci sarà Brian (David Earl) e il regista che ha raccontato la loro storia Jim Archer.

Commedia dall’inconfondibile humor britannico, parte dall’omonimo cortometraggio del 2017 e prima ancora dallo spettacolo teatrale ideato dai due attori protagonisti, David Earl e Chris Hayward che hanno poi firmato il soggetto e la sceneggiatura del film.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e accolto con favore dalla critica internazionale.

Il film arriva nelle sale il prossimo 31 agosto distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Teen News

Tananai: esce oggi il nuovo singolo PASTA

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali “Pasta”, il nuovo brano di Tananai con il quale il giovane cantautore è pronto a scaldare il ritmo dell’estate. Per ascoltare “Pasta”: https://Capitol.lnk.to/PASTA “Pasta” racchiude l’anima più elettronica dell’artista e, come la hit “Baby Goddamn”, è stata scritta, composta e prodotta interamente da Tananai. Presentata per la prima volta live durante la tournée nei club completamente sold out dello scorso maggio, la canzone […]

today1 Luglio 2022 167 1

Commenti post (0)

Rispondi


0%