Giffoni Film Festival

Rosanero in anteprima a Giffoni 2022 il 25 luglio

today23 Giugno 2022 1

Sfondo
share close

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano.

Rosetta è una bambina di dieci anni che frequenta la quinta elementare.

Una mattina Totò viene colpito al petto da un proiettile. In quello stesso istante Rosetta cade da un’altalena e batte la testa. La bambina e il boss vengono operati, ma quando si riprendono dal coma entrambi sono cambiati. Totò, il camorrista, si risveglia nel corpo di Rosetta, Rosetta in quello di Totò.
Una bambina gentile e amante della danza resta imbrigliata nelle fattezze di un gangster.
E un gangster in quello di una bambina.

È questa la divertente trama di ROSANERO, un film Sky Original prodotto da 11 Marzo Film e Vision Distribution, che sarà proiettato in anteprima al Giffoni Film Festival il 25 luglio e sarà disponibile prossimamente su Sky e NOW.

Il protagonista è Salvatore Esposito, già ospite di Giffoni e conosciuto dal grande pubblico per la sua interpretazione di Genny Savastano in Gomorra – La serie, mentre il soggetto e la regia sono di Andrea Porporati che firma anche la sceneggiatura in collaborazione con lo stesso Esposito. Al festival, insieme a Esposito e Porporati, ci sarà anche la giovanissima protagonista Fabiana Martucci.

Il film è stato tratto dall’opera letteraria di Maria Tronca “Rosanero”, pubblicato dalla casa editrice Baldini&Castoldi. Nel cast del film anche Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi), Salvatore Striano (L’oro di Scampia), Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe) che presta il volto a Fortebraccio.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Giffoni Film Festival

Il Commissario Jim Gordon a Giffoni 2022. Gary Oldman incontrerà i juror

La faccio breve. Non so e l'ho amato di più come interprete di Jum Gordon o di Sirius Black. O di tutti e due. Difficilissimo scegliere. Vi rendete conto che  Gary Oldman arriverà a Giffoni? Non so se avete idea... L'attore riceverà il François Truffaut 2022, il riconoscimento più prestigioso del Festival e incontrerà i giurati il 28 luglio: saranno oltre 5000 i juror pronti ad accoglierlo. Emozione allo stato puro. […]

today23 Giugno 2022

Commenti post (0)

Rispondi

0%