Teen News

FEDEZ – il video de “La Dolce Vita” con Tananai e Mara Sattei

today8 Giugno 2022 119

Sfondo
share close

E dopo aver ascoltato il singolo, già un vero e proprio tormentone, ecco il video de La Dolce Vita”, il nuovo singolo di Fedez con TANANAI e Mara Sattei per Columbia Records/Sony Music che, esattamente come le sue note, ci catapulta nell’atmosfera spensierata, allegra e divertente degli anni 60.

Gli anni del boom economico, gli anni in cui la vacanza diventa un rito per tutti gli italiani: il mare, il sole, i ragazzi e le ragazze che giocano in spiaggia e ballano il twist.

La Dolce Vita” è la sintesi di tutto ciò.

Un pezzo da ballare e cantare, un inno alla spensieratezza, alla gioia di vivere e alla voglia di innamorarsi. Il video, diretto da Olmo Parenti e prodotto da Borotalco.tv, è stato girato sulle spiagge di Rimini e oltre a Fedez, TANANAI e Mara Sattei vede tra i protagonisti anche Alessia Lanza, una delle content creator più amate e seguite dai giovani grazie alla sua simpatia. 

Il brano, prodotto da d. whale, è una gioiosa dichiarazione d’amore, al grido:

La vita senza amore dimmi tu che vita è”,

le inevitabili concessioni a retorici romanticismi sono, però, sostituite da una carica ironica che contraddistingue la scrittura di molti brani di Fedez.

Il featuring di questo brano vede al fianco di Fedez TANANAI, giovane cantautore già presente nell’ultimo album DISUMANO, che, dopo aver conquistato il grande pubblico al Festival di Sanremo 2022, ha da poco concluso un tour completamente sold out nei club e ottenuto il disco di platino con “Sesso Occasionale” e “Baby Goddamn”, canzone in vetta alle classifiche musicali degli ultimi mesi, e Mara Sattei, una delle cantautrici più interessanti e poliedriche del panorama musicale italiano che, a seguito di importanti collaborazioni – che le sono valse svariate certificazioni -, a gennaio 2022 ha pubblicato il suo primo album, “UNIVERSO”, che porterà in estate in tour in giro per l’Italia, prima di approdare in autunno nei club.

Link al video “La Dolce Vita”: https://youtu.be/TX_csdgqhxA

Link “La Dolce Vita”: https://smi.lnk.to/ladolcevita

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Teen News

MR Rain: ecco le date del Crisalidi Tour

Anche Mr Rain questa estate sarà in tour. I biglietti sono già in vendita su vivoconcerti.com ad eccezione della data di Bergamo, per la quale saranno disponibili online a partire da giovedì 9 giugno alle ore 14.00 e nei punti vendita autorizzati a partire da martedì 14 giugno alle ore 14.00. Le date di Sedilo (CA) e Valmontone (RM) sono a ingresso libero. CALENDARIO DATE: Venerdì 07 luglio 2022 | […]

today8 Giugno 2022 339

Commenti post (0)

Rispondi


0%