Eurovision

Diodato ha acceso il palco di Eurovision con una versione inedita di Fai Rumore

today11 Maggio 2022 39

Sfondo
share close

Ieri sera, martedì 10 maggio, durante la prima semifinale della 66ª edizione dell’Eurovision Song Contest, Diodato si è esibito con una performance suggestiva e unica.

Quella di Fai Rumore è una versione inedita e alternativa.

Ricordate quando ha partecipato al Festival di Sanremo  2020? L’artista aveva trionfato battendo tutti i record.
Ieri sera è stata una performance davvero entusiasmante.

Che voi siate fans o meno dell’artista non potete non ammettere di esservi emozionati.
Altrimenti vuol dire che non amate la musica.

Il palco si è acceso con un’esibizione nel segno della condivisione, piena di umanità, di contatto e coesione, dalla forte emotività, con una potenza capace di abbattere ancora una volta i muri dell’incomunicabilità e di lanciare un messaggio universale di unione e libertà.

Diodato ha voluto raccontare un viaggio in cui sono racchiusi questi due anni.
Partito da un momento di forte isolamento, di solitudine, per arrivare, attraverso una metamorfosi e un’evoluzione, alla gioia nel ritrovarsi, toccarsi di nuovo in un abbraccio comune, stare insieme fisicamente e a ritrovare un’umanità che piano piano, anche attraverso il potere della musica, è tornata alla vita.

Simbolo di questa condivisione ritrovata sono stati i 25 ballerini che hanno accompagnato e circondato Antonio durante la performance, un insieme di corpi, di anime, di volti che incarnano e rappresentano l’umanità, capaci di esprimere il desiderio di quella fisicità che tanto ci è mancata, un grande senso di fratellanza e nuove consapevolezze.

E ora… pronti per il tour con cui, da settembre, toccherà molte città europee.

Con il suo European Tour 2022 Diodato partirà il 21 settembre dal Cafè De La Danse di Parigi per continuare il 23 settembre allo Studio Foce di Lugano, il 27 settembre al Café Berlin di Madrid, il 28 settembre al Luz de Gas di Barcellona, il 1° ottobre all’Espace Lumen di Bruxelles, il 2 ottobre al Nachtleben di Francoforte, il 3 ottobre alla Club Bahnhof Ehrenfeld di Colonia per finire il 4 ottobre allo O2 Academy Islington di Londra.

Il tour è prodotto e organizzato da OTR Live.

I biglietti saranno disponibili da oggi, mercoledì 11 maggio, alle ore 12.00 a questo link: https://www.otrlive.it/tour-dates/diodato-european-tour-2022/

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Eurovision

Eurovision prima serata: ecco i primi dieci finalisti

Ecco i fantastici dieci. I cantanti che parteciperanno alla finalissima di sabato 14 maggio. Eurovision prima serata: ecco i primi dieci finalisti Rigorosamente in ordine sparso, dato che non è stata fatta una vera e propria classifica sulla prima serata. Zdob si Zdub (Moldavia) Amanda Tenfjord (Grecia) Kalush Orchestra (Ucraina) Maro (Portogallo) Marius Bear (Svizzera) Rosa Linn (Armenia) Systur (Islanda) Monika Liu (Lituania) Subwoolfer (Norvegia) S10 (Paesi Bassi) Gli artisti […]

today11 Maggio 2022 10

Commenti post (0)

Rispondi


0%