Quindi: tutti in Libreria.
Ci saranno un sacco di eventi gratuiti.
Letture, incontri, laboratori e ovviamente ci sarà anche Giovedì, l’ amatissima mascotte della libreria.
Un’arena speciale sarà dedicata agli adolescenti, con incontri condotti da… NOI!
Esatto!
Alice, Angelo, Cecilia, Francesco, Filippo, Matteo e… Matteo intervisteranno per il pubblico grandi autori fra cui Enrico Galiano, Alessandro Q. Ferrari, Christian Hill, Daniela Palumbo, Alessandro Gatti, Lucia Vaccarino e, come ospite d’onore, PERA TOONS, amatissimo fumettista, con quasi 3 milioni di fan sui social, costantemente in testa nelle classifiche dei libri più venduti per ragazzi, che in anteprima esclusiva presenterà nella nostra libreria l’attesissimo nuovo libro Giochi e risate (Tunué).
Lo abbiamo già intervistato qualche tempo fa, ma siamo felicissimi di rivederlo e fare nuove chiacchiere con lui.
Le vetrine della libreria ospiteranno una maratona di disegno: chiunque, pennarelli alla mano, potrà disegnare pensieri felici da esporre in vetrina e ricevere la Coccarda di Ambasciatore della Libreria, con la missione di portare anche fuori la felicità di leggere.
A concludere la giornata, un grande evento finale per tutti: dopo uno spettacolo di letture con la nostra scimmietta mascotte Giovedì, inviteremo bambine e bambini a racchiudere in una capsula del tempo i propri sogni e propositi, messaggi da aprire in occasione dei 60 anni della libreria.
Si chiude in musica con l’orchestra dei ragazzi del Golfo Mistico! I ragazzi dell’orchestra ci guideranno fuori dalla libreria in una parata musicale nel quartiere per diffondere l’allegria della nostra festa! Attenzione: portare con sé da casa uno strumento musicale (anche piatti e posate sono ammessi!).A
Commenti post (0)