Eurovision

Eurovision Song Contest 2022: nello spot Rockin1000 suonano Te Deum in chiave rock

today22 Aprile 2022 122

Sfondo
share close

La forza della musica che da una piazza può arrivare in tutto il mondo e unirci.

Questo è il messaggio dello spot ideato e realizzato dalla Rai per l’Eurovision Song Contest, da oggi trasmesso in tutta Europa.

Lo scorso 8 aprile, Rockin’1000, la band più numerosa del pianeta, è scesa in piazza San Carlo a Torino per registrare lo spot ufficiale dello show: un corteo di 500 musicisti provenienti da tutta Europa, tra vocalist, batteristi, bassisti, chitarristi e archi che ha eseguito un’inedita versione del “Te Deum”, sigla storica dell’Eurovision, arrangiata in chiave rock.

Un vero e proprio evento nell’evento, cui è seguita un’altra speciale performance: i musicisti – amatori e professionisti che compongono questa straordinaria band – si sono esibiti, infatti, sulle note di “Give peace a chance” di John Lennon, regalando un momento emozionante dedicato alla musica e alla Pace, tema centrale della 66ª edizione.

Lo spot ufficiale è disponibile sulle reti e sul sito Rai e sui canali social dell’Eurovision.

I biglietti sono disponibili al link: https://www.ticketone.it/artist/eurovision-song-contest/

Rockin’1000 – The Biggest Rock Band on Earth

Nato nel 2015 per invitare i Foo Fighters a Cesena attraverso un video che conta oltre 58 milioni di visualizzazioni, oggi Rockin’1000 è un progetto musicale internazionale che ha all’attivo numerosi concerti negli stadi.
Da un’idea di Fabio Zaffagnini, Rockin’1000 è una società benefit e PMI che porta avanti progetti e collaborazioni in tutto il mondo.
Per ulteriori informazioni: www.rockin1000.com

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Teen News

Rettore: il 27 aprile a Milano aspetta anche noi teen.

Ma quanto ci è piaciuta la Rettore a Sanremo???? Ogni tanto la canticchio ancora.. in fondo, quando ti trovi con qualcuno è sempre una questione di chimica, chimica.... E allora tutti a teatro!!! Mercoledì 27 aprile alle ore 21.00 presso il Teatro Lirico Giorgio Gaber si terrà la tappa milanese del Tour teatrale di Rettore. Ma... lo sapete che la canzone che Rettore ha portato al Festival di Sanremo in coppia con Ditonellapiaga ha conquistato il Disco d’Oro […]

today19 Aprile 2022 285

Commenti post (0)

Rispondi


0%