Teen Social Radio News

Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano torna, e noi siamo media partner!

today8 Febbraio 2022 529 1

Sfondo
share close

Un po’ come tutto, causa pandemia, anche l’evento sportivo ‘Il ragazzo e la ragazza più veloce di Milano’ si era fermato. Ma ora che si inizia ad intravvedere la luce in fondo al tunnel Atletica Riccardi, promotore dell’evento è pronta a ripartire con una nuova edizione.

Il ragazzo e la ragazza più veloci di Milano sono pronti a tornare in scena

E noi con loro.

Eh si perchè Teen Social Radio sarà media partner dell’evento!

Seguiteci che ora vi spieghiamo tutto.

Il trofeo.

Il Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano” è uno dei fiori all’occhiello dell’Atletica Riccardi Milano 1946, storica società milanese di atletica leggera.
Una realtà agonistica di alto livello pensate che ha 113 atleti portati alle Nazionali italiane,  179 titoli tricolori vinti, dei quali ben 48 nelle staffette.
La società da sempre affianca un impulso promozionale importante del quale “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci” è la manifestazione-simbolo.

Il trofeo torna quindi in calendario con l’idea di far correre (veloce) gli alunni e le alunne delle scuole medie di Milano e hinterland come già fatto in 38 precedenti edizioni.

La 39esima edizione del Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano”, è organizzata in collaborazione con l’Ufficio scolastico territoriale di Milano, con il patrocinio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e della delegazione CONI di Milano,.

In gara alunni e alunne nati nelle annate 2008, 2009 e 2010.
I nati nel 2009 e nel 2010 correranno la distanza dei 60 metri, mentre i nati nel 2008 si cimenteranno sugli 80 metri.

Come si svolge la gara.

La fase eliminatoria avrà tre sessioni di gara (ogni studente potrà cercare la qualificazione in una di esse):
martedì 29 marzo 2022 al Campo Sportivo Giuriati di Milano,
lunedì 4 aprile 2022 all’MC2 Sport Village di Assago
mercoledì 27 aprile 2022 all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

I migliori 32 tempi per ogni anno di nascita accederanno alla semifinale, in programma al pari della finale mercoledì 11 maggio 2022 all’Arena.

Dal 1975 (anno in cui vide la luce) a oggi sono decine di migliaia i ragazzi delle scuole medie che si sono confrontati sulla pista dell’Arena di Milano a caccia dell’ambito titolo: tutti si sono divertiti e hanno provato il brivido di una volata su una pista di atletica, sognando magari di diventare ilnuovo Carl Lewis o Usain Bolt, qualcuno ha pure scoperto di avere grandi doti.

In questa stagione sogneranno certo di diventare Marcell Jacobs oppure Filippo Tortu: proprio l’ultimo frazionista del quartetto azzurro oro olimpico a Tokyo prese parte tre volte (tra il 2010 e il 2012) al “Ragazzo più Veloce di Milano”, risultandone due volte vincitore e una volta secondo.

E se invece amate il mezzofondo?

Tranquilli, c’è spaio anche per voi. Infatti oltre al Trofeo “il Ragazzo e la Ragazza più Veloci di Milano”  l’Atletica Riccardi Milano 1946 ha previsto anche il primo Trofeo Banor, che sarà anche valido quale 26esima Leva del Mezzofondo.

Gli alunni e le alunne delle scuole secondarie di primo grado di Milano e hinterland saranno chiamati a confrontarsi sulle distanze dei 600 metri (classi prime e seconde: nati e nate nel 2010 e 2009) e dei 1000 metri (classi terze: nati e nate nel 2008).

Il Trofeo Banor si svilupperà in due giornate, entrambe all’Arena Civica Gianni Brera di Milano: lunedì 11 aprile una fase eliminatoria (che qualificherà i migliori 12 atleti e le migliori 12 atlete per anno di nascita all’epilogo).

Mercoledì 11 maggio una fase finale, per tutti.

E… Teen Social Radio?

Noi racconteremo gli eventi. Tranne la prima selezione, per ovvie ragioni ( la mattina siamo a scuola!!). Tutte le altre giornate vi terranno compagnia i nostri speaker e la nostra musica Teen.
Perfettamente il linea con lo spirito dinamico, giovane e… resistente dell’evento.

Potete iscrivervi tutti: ecco come.

Le iscrizioni possono essere effettuate online direttamente sul sito internet di Atletica Riccardi, cliccando qui. Se volete info sulla manifestazione , qui trovate tutto.

Ci vediamo in pista!

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Tempo Libero

Grease torna al Teatro Repower di Milano dal 12 febbraio

Alcuni di noi Grease lo hanno ballato a scuola. Avete presente le recite scolastiche? Vi risparmiamo foto e video, ma se avete voglia di fare un giro su insta, qualche cosa trovate. Grease lo conosciamo tutti, non importa che età abbiamo. Lo amiamo tutti. E anche tanto!! Purtroppo in questi ultimi anni a teatro non ci siamo potuti andare, Grease era previsto al Teatro Repower di Milano nel marzo 2020 […]

today7 Febbraio 2022 249

Commenti post (0)

Rispondi


0%