Teen News

Mahmood e Blanco primi anche nella classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia

today7 Febbraio 2022 20

Sfondo
share close

Spopolano. C’è poco da fare.
Il brano che Mahmood e Blanco hanno portato al Festival di Sanremo spacca.

I due ragazzi hanno messo d’accordo tutti. Sono loro i vincitori del Festival del festival, da tutti i punti di vista.
Noi li adoravamo già prima.. ma ora fanno davvero venire i Brividi!

Se vuoi ascoltare la canzone clicca qui.

Brividi: il video ufficiale.

Pensate che Brividi è la canzone più ascoltata di sempre in un giorno su Spotity.

Ora sono anche primi nella classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia.

Superati i 10 milioni di visualizzazioni combinate, realizzate dal videoclip ufficiale e dal videoclip della performance della prima serata del Festival, rispettivamente al #1 e  #2 nelle tendenze di YouTube.

Brividi è attualmente al #1 su tutte le piattaforme digitali e si conferma in Top10 al #7 nella global chart di Spotify, dopo aver debuttato al #5, la posizione più alta di sempre per un brano in italiano.

Prima anche nella nostra TOP TEEN SANREMO 2022, e nella TOP TEEN.

La canzone è stata scritta da Mahmood e Blanco e composta assieme a Michelangelo, che ne è anche produttore. Si tratta di una ballad romantica con pianoforte e archi.

Però allo stesso tempo è una canzone moderna, che i due cantanti interpretano dai rispettivi punti di vista. In fondo, sono due personaggi completamente differenti, con anche  dieci anni di differenza.
Nella canzone Mahmood e Blanco raccontano come l’amore faccia spesso sentire inadeguati. Non importa che età hai, a che generazione appartieni.
Mahmood  è più disilluso sull’amore, sarà forse anche per una maggiore consapevolezza, data la maggiore età.
Blanco invece è più impulsivo, genuino. Due diversi modi di raccontare l’amore senza mai essere banali.

Il videoclip è stato girato ad Amsterdam.

In “Brividi” due ragazzi, appartenenti a due generazioni, amano con lo stesso trasporto e gli stessi timori – la paura di sbagliare e di sentirsi inadeguati, incapaci di riuscire a trasmettere ciò che si prova – e con la voglia di amare in totale libertà, dando tutto di sé. La visione romantica (“Ho sognato di volare con te / Su una bici di diamanti”) e quella più concreta e passionale (“tu, che sporchi il letto di vino / tu, che mi mordi la pelle”) dell’amore sono accomunate dalla volontà di vivere un sentimento puro e totalizzante, abbattendo barriere, in completa libertà. – Mahmood

“Brividi” rappresenta per me tutti quei momenti in cui le emozioni ci rivelano per quello che siamo davvero, ci mettono a nudo. Il brano racconta di uno stato d’animo che riesco ad esprimere solo cantando e urlando. È un incrocio di vite: la mia, che trova un punto in comune con quella di Mahmood e in un certo senso con quella di tutti, perché ad ogni età i sentimenti -soprattutto l’amore- ci rendono fragili e felici nello stesso momento. – Blanco

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Festival di Sanremo

Spotify: le tre canzoni più ascoltate del Festival 2022

Il Festival di Sanremo è terminato da pochissimo, ma quali sono le canzoni più ascoltati ( ad oggi) su Spotify? Blanco e Mahmood, con la loro Brividi, ovviamente. I vincitori della 72esima edizione del Festival della canzone italiana sono protagonisti assoluti delle chart di Spotify sia in Italia che a livello globale. Brividi  è nella TOP 10 globale, al nono posto. Al primissimo posto invece nella classifica italiana seguita da […]

today7 Febbraio 2022 49

Commenti post (0)

Rispondi

0%