Giovani Artisti

Dal 7 Gennaio il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda

today4 Gennaio 2022 13 2

Sfondo
share close

Dal 7 Gennaio il nuovo singolo del cantautore trentino dal titolo “Per non ricadere”

“Per non ricadere” (distr. Artist First) è il nuovo singolo del cantautore trentino Andrea Faccenda, un inno ad andare avanti, a non farsi abbattere, non ricadere e combattere.

Disponibile in tutti i digital store dal 7 Gennaio, la canzone è nata piano e voce circa sei mesi fa durante il periodo in cui un familiare dellʼartista attraversava un momento difficile e lottava contro lʼanoressia.

Ho immaginato tutto quel momento trasformandolo in una relazione, dove una delle due parti si sente inadeguata, per colpa della società, per colpa di chi sta fuori dalla loro bolla, infatti molte frasi che ho scritto fanno capire ed immedesimare lʼascoltatore in questa situazione, che non per forza viene vissuta nella relazione, ma anche in ogni istante della vita quotidiana-

Il cantautore ha lavorato alla produzione con Alessandro Presti (bassista dei Dear Jack speaker radiofonico su Radio Zeta), il quale ha conosciuto e poi sposato la causa e il suo mondo musicale, trasformando il provino in un brano 3.0, suonando Chitarre, Basso, Archi, Synth, vocal chop e percussioni.

Ascoltando il singolo notiamo diverse influenze musicali, dal cantautorato italiano, al pop internazionale, cercando di esplorare melodie nuove, una musica per tutte le età e per tutti i generi con un linguaggio universale.

“Per non ricadere” darà il via alla nascita del mondo Andrea Faccenda, un filone di canzoni che avranno nel modo di esprimersi a parole e in musica un linguaggio tutto loro, unico e descriveranno il mondo dellʼartista e, con la sua penna, la vita di tutti.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

La Radio

Matteo e Edo con ‘Dirige l’orchestra’ tutti i venerdì alle 21

Dirige l'orchestra, tutti i venerdì dalle 21 alle 22 Prima new entry del 2022 a dimostrazione che i giovani non sono solo 'quelli che ascoltano la musica trap' come abbiamo letto qualche tempo fa su un quotidiano molto accreditato. No, i giovani sono anche quelli che... amano la musica dei grandi compositori come Walter Murphy e Ron Jones. Ascoltano opere come Minnie The Moocher o A Fifth Of Beethoven... "Dirige […]

today4 Gennaio 2022 43 7 3

Commenti post (0)

Rispondi

0%