New Hit

E’ uscito oggi Caramelle, il nuovo singolo dell’eclettico duo di outsider Bautista

today4 Gennaio 2022 6

Sfondo
share close

«Non ci servono corone ma solo che viviate questo viaggio con noi, ascoltando le nostre canzoni.  Presto di tutti, Emoton è per sempre».

E’ uscito oggi Caramelle, il nuovo singolo dell’eclettico duo di outsider Bautista

BAUTISTA, sono il produttore italiano Machweo e il cantante peruviano 999asura.

Il brano anticipa, insieme a “Callao” e “Coca”, pubblicati nelle scorse settimane, “EMOTON”, il progetto discografico d’esordio, in uscita venerdì 14 gennaio.

Con questo brano i BAUTISTA giungono all’ultimo stadio di un percorso di crescita interiore che trae ispirazione dagli shōnen, i “viaggi dell’eroe” della cultura dei manga giapponese.

Dopo la “consapevolezza” cantata in “Callao” e il “conflitto” affrontato in “Coca”, con “Caramelle” si giunge infatti alla terza fase, quella della “comprensione”, che porta al raggiungimento della maturità necessaria per convivere con le proprie debolezze e trovare la pace con sé stessi.

Il sound, curato da Machweo, è caratterizzato da un ritmo frenetico ed è impreziosito da un beat dalla forte influenza latina, in particolar modo peruviana, che viene qui riportata alle origini e che è ormai cifra stilistica del duo. Il testo, invece, è cantato dalla voce ipnotica di 999asura, che racconta l’insofferenza della quotidianità e la nostalgia di sporadici momenti adrenalinici e pienamente felici.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Giovani Artisti

E’ uscito il nuovo singolo Amore & Libertà di Michael Tembadis

E’ uscito il nuovo singolo “Amore & Libertà (love & freedom)”, estratto dall’album “9121” “Amore & Libertà (love & freedom)”  è il nuovo singolo dell’eclettico cantautore pugliese Michael Tembadis, brano estratto dall’album “9121”. Il progetto che racchiude 30 anni di singoli mai pubblicati e realizzati in svariati angoli del mondo, dove l’artista ha rafforzato la propria creatività e la voglia di amare la vita ed il mondo stesso, che ritiene […]

today4 Gennaio 2022 6

Commenti post (0)

Rispondi

0%