News

E’ uscito oggi Caramelle, il nuovo singolo dell’eclettico duo di outsider Bautista

today4 Gennaio 2022 174

Sfondo
share close

«Non ci servono corone ma solo che viviate questo viaggio con noi, ascoltando le nostre canzoni.  Presto di tutti, Emoton è per sempre».

E’ uscito oggi Caramelle, il nuovo singolo dell’eclettico duo di outsider Bautista

BAUTISTA, sono il produttore italiano Machweo e il cantante peruviano 999asura.

Il brano anticipa, insieme a “Callao” e “Coca”, pubblicati nelle scorse settimane, “EMOTON”, il progetto discografico d’esordio, in uscita venerdì 14 gennaio.

Con questo brano i BAUTISTA giungono all’ultimo stadio di un percorso di crescita interiore che trae ispirazione dagli shōnen, i “viaggi dell’eroe” della cultura dei manga giapponese.

Dopo la “consapevolezza” cantata in “Callao” e il “conflitto” affrontato in “Coca”, con “Caramelle” si giunge infatti alla terza fase, quella della “comprensione”, che porta al raggiungimento della maturità necessaria per convivere con le proprie debolezze e trovare la pace con sé stessi.

Il sound, curato da Machweo, è caratterizzato da un ritmo frenetico ed è impreziosito da un beat dalla forte influenza latina, in particolar modo peruviana, che viene qui riportata alle origini e che è ormai cifra stilistica del duo. Il testo, invece, è cantato dalla voce ipnotica di 999asura, che racconta l’insofferenza della quotidianità e la nostalgia di sporadici momenti adrenalinici e pienamente felici.

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Emergenti

E’ uscito il nuovo singolo Amore & Libertà di Michael Tembadis

E’ uscito il nuovo singolo “Amore & Libertà (love & freedom)”, estratto dall’album “9121” “Amore & Libertà (love & freedom)”  è il nuovo singolo dell’eclettico cantautore pugliese Michael Tembadis, brano estratto dall’album “9121”. Il progetto che racchiude 30 anni di singoli mai pubblicati e realizzati in svariati angoli del mondo, dove l’artista ha rafforzato la propria creatività e la voglia di amare la vita ed il mondo stesso, che ritiene […]

today4 Gennaio 2022 31

Commenti post (0)

Rispondi


0%