Hot News

Rai Ragazzi aderisce alla campagna #SayHi e… ci siamo anche noi!

today4 Novembre 2021 63 5

Sfondo
share close

Una campagna nata per  promuovere l’amicizia tra i bambini e ragazzi di tutta Europa

In poche parole: inclusione,. amicizia, solidarietà, valori. Potevamo mancare? Decisamente no!

Loro sono alcuni dei ragazzi di #ExplorersCommunity la trasmissione di Rai Gulp in onda tutti i sabati alle 14.10.

Sono proprio loro che hanno realizzato la versione in italiano della canzone originale norvegese.
E noi? Noi abbiamo ballato!!!!!!

Se siamo ballerini? Certo che no! Ma siamo ragazzi. E seguendo lo spirito del progetto,, ci siamo uniti e insieme abbiamo partecipato alla realizzazione del video.

Ci siamo divertiti davvero un sacco.

#SayHI è una campagna europea promossa dalle Tv pubbliche europee (EBU).
Venerdì 19 novembre bambini e ragazzi di tanti paesi d’Europa si uniranno in quella che è stata definita la più grande danza simultanea che promuove l’amicizia, l’inclusione e la gentilezza sociale tra i giovani.

La stessa coreografia e la stessa canzone.

Insieme siamo Dinamite!

La canzone è stata adattata per l’occasione in tante lingue e sarà interpretata da bambini e ragazzi nello stesso giorno e con lo stesso obiettivo: mostrare una generazione che crede nell’amicizia, nel fare conoscenza con gli altri, nel non lasciare nessuno da parte.
Con il coordinamento della EBU, le emittenti dei 10 paesi convolti hanno partecipato alla scelta del tema e dello slogan

Say Hi!, vuol dire Dì Ciao. Saluta il tuo amico, la tua amica, prova a cantare e danzare insieme.

La canzone originale e la coreografia sono state prodotte dalla NRK norvegese.
L’edizione italiana è stata curata da Rai Ragazzi.

La data scelta è il 19 novembre, a partire dalle 12.

In Italia sarà Rai Gulp a lanciare l’iniziativa attraverso il programma “La Banda dei FuoriClasse” e le trasmissioni #Explorers Community (con un appuntamento speciale in onda sabato 13 novembre, alle 14.10 e in replica il 14 novembre, alle 17.20) ed #Explorandom (con due puntate dedicate in onda il 12 e il 19 novembre).

Sui profili social di Rai Gulp (Facebook, Instagram e Twitter) la campagna è già partita, con la pubblicazione di materiali realizzati ad hoc.

Per la versione in italiano della canzone originale norvegese è stata creata una band con i testimonial della trasmissione #Explorers Community composta da Isabella Paruzzo (voce, finalista di The Voice Kids Germany), Melissa Di Pasca (voce, già rappresentante dell’Italia al Jesc del 2018), Lorenzo Locati (chitarra), Tommy Miglietta (batteria), Angelo Cattivelli (basso) e Alessia Riera (voce e tastiere). L’adattamento del testo in italiano della canzone originale norvegese, “Dinamite”, è stato affidato a Tamara Brenni, direttrice artistica e vocal coach del coro Filling the Music.

 

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Teen News

Vieni con noi alla Games Week

Lo sappiamo, per molti di voi è un appuntamento imperdibile. Ma i vostri genitori voglia di portarvi, zero. Gli amici... boh,  loro non amano i videogames, ne i manga, ne i fumetti, ne divertirsi... Insomma diciamo semplicemente che vorresti andare alla Games Week, ma non sai come fare. Vieni con noi!!!! Noi andremo domenica 14 novembre, verso le 11. Andremo da soli, ma... con noi ci saranno dei tutor, maggiorenni. […]

today4 Novembre 2021 3

Commenti post (0)

Rispondi

0%