Musica

Wakeupcall: esce il singolo Tu Non Ascolti Mai.

today20 Aprile 2020 29

Sfondo
share close

Il mondo è stato la loro conquista: oggi decidono di ripartire dalla loro Italia.

Il 16 aprile è uscito ufficialmente il singolo “Tu Non Ascolti Mai”, della rock band capitolina WakeUpCall disponibile su tutti gli stores online. 

“Tu Non Ascolti Mai” è stato selezionato dalla giuria di Sanremo giovani 2019 tra 800 canzoni in gara, entrando nei sessanta finalisti.

I ragazzi hanno girato il mondo. Pensate che hanno fatto oltre 400 date dalla Russia alla Cina e ora hanno scelto di tornare a fare rock nella loro Italia.

Nel loro primo singolo in italiano, decisamente rock, scrivono Pprole e note importanti, soprattutto per noi Teen. Parole che potrebbero essere benissimo lette… come una poesia.

“I miei sogni non si spengonoquando apro gli occhiil futuro aspetta me, ma tu non vuoi capire. Tu non vuoi ascoltare. Io vivo il momento”.

Dato il periodo storico, il significato della canzone crediamo sia davvero importante. Tommaso, portavoce del gruppo ha detto: “In questo momento, credo che ognuno di noi debba tenere accesa la speranza e i sogni, lo sappiamo, possono essere di aiuto. Stiamo vivendo qualcosa che ci ha colto di sorpresa, spazzando via ogni consuetudine, ogni certezza. Auguriamo a tutti noi un futuro sereno, consapevoli però di quest’oggi di cui fare memoria nel tentativo di diventare migliori”.

“Per noi il testo ha moltissima importanza, tanto quanto la musica.
Non ci è mai interessato scrivere seguendo strategie di mercato o indicazioni che non venissero dal bisogno personale di dire qualcosa”.
In passato è successo che alcuni addetti ai lavori abbiano provato a spingerli in direzioni tradizionali. I WakeUpCall si sono dimostrati abbastanza indipendenti …o forse ribelli al punto di non cedere, continuando a fare la propria musica con convinzione.

Esattamente come noi adolescenti.

Il significato di “Tu Non Ascolti Mai”:  “Può leggersi da più angolazioni, potendo riferirsi ad una relazione personale e come si legge nei titoli di coda di un film, teniamo a precisare che i riferimenti a fatti o persone realmente esistite sono del tutto casuali; oppure potrebbe essere un coming out della band che riconosce di non essere stata, talvolta, ascoltata come avrebbe voluto o sperato”.

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3Gcd8bWz8E9Kwmk0DgESve
Apple Music: https://music.apple.com/album/tu-non-ascolti-mai-single/1506191415
Google Play: https://play.google.com/store/music/artist?id=Ayl3nkxmgn7oskiyzxiy4tiakhy

Scritto da: Redazione

Rate it

Articolo precedente

Musica

Bicarbonato il nuovo singolo di Shiva

Pubblicato a pochissima distanza da autoblu ecco il nuovo singolo di Shiva. Entrerà nella nostra Top Teen di sabato prossimo?? Intanto eccovi il video. https://youtu.be/RvpSPXlc3O4 IL TESTO DI BICARBONATO DI SHIVA Il mio orologio fa il rumore delle lancettein fuso orario anche lui dice cose diversenon posso lasciare i miei gioielli ovunquee nemmeno innamorarmi di una bitch qualunquese sono arrivato qui dove sonoè perché ero un bambino solo troppo diverso da loroquello che dicono […]

today20 Aprile 2020 94

Commenti post (0)

Rispondi


0%