Conduttore

Matteo Bellini

Sfondo

Cultura

STORIE

Conduce: Matteo Bellini

Dopo l’intervista di questa estate a Marco Travaglio, il Teo non lo ferma più nessuno. Storie è la trasmissione di cui non potrete più fare a meno, se volete essere informati e fare bella figura con gli amici. Miglior trasmissione 2023



Ciao! Sono Matteo Bellini
Sono nato il 22 giugno 2004, e sono di Lodi. Mi sono diplomato al Liceo Classico della mia città ora e frequento la facoltà di “Linguaggi dei media” alla Cattolica di Milano.

Nel tempo libero mi piace molto uscire con gli amici, leggere qualunque tipo di libro (anche se il genere che mi appassiona di più sono i gialli) e guardare serie/programmi tv.

Inoltre, mi diverto a seguire i programmi della tv italiana, il mio genere televisivo preferito è il reality-show ma le trasmissioni che mi piacciono maggiormente sono il “Festival di Sanremo” e l’“Eurovision Song Contest”.

Questa passione mi ha portato a realizzare, con l’aiuto del Liceo Gandini di Lodi, il “Lodi Song Contest”, un festival musicale che vede sfidarsi gli studenti delle scuole della mia città in una gara canora. Un modo per i partecipanti di mettersi in gioco e coltivare il loro talento, per me un’occasione di divertimento e la soddisfazione di aver creato qualcosa di nuovo.

Mi piacerebbe molto diventare un giornalista, e in questi anni in radio ho avuto occasione di intervistarne parecchi, come Andrea Purgatori, Claudio Brachino o Francesco Giorgino, da cui imparare e prendere spunto.

Nella mia trasmissione “Storie”, in onda ogni giovedì alle 18.00, racconto la realtà di oggi secondo la mia prospettiva, riprendendo anche importanti eventi di cronaca del passato e indagando sulla storia di grandi personaggi o di brand che fanno parte della nostra quotidianità.

Rate it

ConduttoreCrew

0%