Letizia Costantini

Sfondo

Ciao! Sono Letizia e se dovessi descrivermi con 3 aggettivi sarebbero solare, realista e intraprendente perché credo rappresentino bene il mio carattere.
Sono del 2008 e vivo in una cittadina al confine di Milano che si chiama Pero.

Ho tante passioni e queste influenzano tutto quello che faccio.
Amo la musica e stare in compagnia, per questo mi sono avvicinata alla radio ma anche al mio sport, cioè il nuoto sincronizzato (o artistico come lo chiamano ora).

Sono anche una scout, e lo dico con molta fierezza. Nonostante inizialmente non fossi così entusiasta di questo mondo nuovo, una volta entrata ho capito quanto fosse bello e divertente.

Ovviamente in tutte queste mie attività trovo il tempo anche per lo studio.
Adesso frequento un liceo scientifico con potenziamento in inglese: scuola molto stimolante per me che sono sempre andata bene sia in matematica che in lingue.

Per quanto le materie scientifiche mi si addicano, ho anche una buona vena artistica; infatti, ho sempre amato disegnare ma anche rendere reale quello che altri hanno disegnato per me, come fanno i cosplayer con i personaggi anime: l’idea che il carnevale (la mia festa preferita) possa durare tutto l’anno mi esalta tantissimo.

Inoltre, ho mille altri hobby: suonavo il piano (ho smesso per mancanza di tempo), amo molto gli animali, faccio musical d’estate; tutto quello che riguarda lavoretti mi piace tantissimo. Mi piacciono anche i puzzles e amo leggere (genere preferito fantasy, ma anche i gialli non sono male), ultimamente mi sono interessata anche al mondo della magia.

Insomma, sono un vulcano di interessi e passioni!

Comunque, in tutto quello che faccio mi piace essere me stessa e mettermi a disposizione di chi ha bisogno di me, seguendo gli ideali dello scoutismo che con il tempo ho sempre più reso miei.

“Ma non sei più da sola ora siamo in due
Io ci sarò comunque vada”

Irama, la ragazza con il cuore di latta

 

Rate it

speaker

0%