aurora tornaghi

Aurora Tornaghi

Sfondo

Ciao a tutti, sono Aurora, ho 12 e sono di Sesto San Giovanni, provincia di Milano.

Vado in seconda media, o meglio, “andavo”, visto che adesso come adesso siamo al quarto lock-down, preceduto ovviamente da una lunghissima alternanza di scuola e didattica a distanza.

Comunque, amo la lettura e la scrittura, infatti, è di questo che vi parlo nella mia trasmissione “vita da fangirls” insieme alla mia amica e compagna Alice, anzi, di questo e anche di tanti altri argomenti.

Riguardo ai libri ne ho letti centinaia ma il mio preferito è piccole donne: femminista, intenso e avvincente, proprio come piace a me !

Strano a dirsi invece in mio genere preferito non è il classico, ma il fantasy e soprattutto il distopico.

A proposito di quest’ ultimo genere, il mio distopico preferito è invece Divergent

cit: “Se siamo l’ultima speranza dell’umanità, la pace non è un mero ideale, è un obbligo.”

 

Per quanto riguarda la scrittura, ho pubblicato il mio racconto su una piattaforma digitale chiamata Wattpad.

Pubblicare “il delitto che non avvenne” (la mia storia) è stata la realizzazione di un sogno, però ora punto più in alto: alla pubblicazione di un libro… chi sa, magari in futuro vedrò anche questo sogno realizzarsi…

Amo anche la recitazione, infatti studio teatro da quando avevo 6 anni… in realtà sembra strano scriverlo: metà della vita passata sul palcoscenico!

Adoro lo sport, in particolare lo skateboard… sì, hai capito bene, sono una vera e propria skater, e sì, non serve che tu me lo chieda: lo skateboard è uno sport (che tra l’altro diventerà olimpico nel 2021… sempre che riescano a fare le olimpiadi!).

Certo, in molti dicono che una ragazza non potrebbe mai fare uno sport del genere, che è da maschi, ma la passione è passione, quindi sapete cosa vi dico? continuo per la mia strada e magari provo anche a diventare migliore di loro.

Forse sentirlo è strano, ma a me la scuola piace davvero, in particolare la letteratura e tutte le materie umanistiche.

In ogni caso, se avete già ascoltato la mia trasmissione (e se non l’avete mai ascoltata correte e non perdetevi le prossime puntate) saprete che in realtà la mia più grande passione sono i viaggi!

Esatto, mi piace descrivermi come una vera e propria viaggiatrice seriale, infatti in questi 12 anni o visitato di tutto: dal mio amato Giappone fino all’Inghilterra, passando per gli Stati Uniti D’America e per il Messico, con magari qualche tappa in Egitto, Tailandia e Indonesia.

Certo, avrete capito che una pandemia globale ha giusto un po’ messo in crisi una viaggiatrice come me, eppure grazie alla radio, una parte di me riamane in viaggio continuando a parlare della mia passione.

 

Rate it

speaker

0%